Quattro passi nella Circoscrizione Tre con librai e commercianti a Torino

Quattro passi nella Circoscrizione Tre con librai e commercianti: è l’iniziativa di sabato 15 settembre rivolta ad adulti e bambini a Torino che coinvolge librerie e locali della zona tra via Frejus, via Monginevro, corso Racconigi, di via Di Nanni. Sono otto gli appuntamenti che si tengono dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30, con possibilità di pranzare e cenare in luoghi convenzionati, che si chiude in allegria con la Cena dei vicini, una festa nell’area pedonale di via di Nanni. Chi partecipa può decidere se fare l’intero percorso o solo qualche tappa. I partecipanti saranno traghettati da una tappa all’altra dagli scrittori Diego Vaschetto al mattino e Stefano Garzaro al pomeriggio.
Per tutte le informazioni e le tappe della passeggiata, c’è una pagina Facebook.

Il programma

Si inizia alle 10 con il primo incontro dedicato ai bambini, alla Libreria Bufò di via Monginevro 187/A, con la scrittrice Enrica Tesio.

Alle 11 alla Libreria Belgravia via Vicoforte 14/d i libri incontrano la musica con Giancarlo Zedde editore e Fabio Caucino autore.

Alle 12.30 ci si sposta presso Binaria Book Centro Commensale in via Sestriere 34, per un incontro con lo scrittore Bruno Gambarotta.

Alle 13.30 fermandosi qui, c’è la possibilità di pranzare a un prezzo convenzionato alla pizzeria Berberè (per prenotare,scrivere a binaria@gruppoabele.org).

Alle 15.30 si ricomincia alla Libreria Il Melograno in corso Racconigi 15/G con “Pietre d’inciampo”, incontro con Antonio Bria scrittore e Museo Diffuso della Resistenza.

Alle 16.15 ci si sposta alla Libreria Oltre Il Catalogo in via Lurisia 7/A per un incontro sul borgo rosso e le storie operaie.

Alle 17 alla Libreria Donostia in via Monginevro 85/B si tiene un incontro con l’autore Stefano Garzaro.

Alle 17.45 alla Libreria Il Gatto Immaginario via Pollenzo 9/B c’è invece l’incontro con lo scrittore Alessandro Perissinotto.

Alle 18.30 alla Libreria Borgo San Paolo in via Di Nanni 102 si svolge un incontro sui giovani del Borgo e la loro evoluzione.

Alle 19.30 conclude la giornata la cena della Festa dei Vicini, iniziativa della Città di Torino a cui aderisce l’Associazione Popolare Via di Nanni organizzando una tavolata comunitaria nell’area pedonale di via Di Nanni. Il menù è convenzionato dalla Gastronomia Veg e dalla Pizzeria Poldo. Anche la cena ha una pagina facebook con tutte le informazioni e i contatti per aderire.

Indirizzo

via Dante Di Nanni, 116 - Torino (TO)

Iscriviti alla newsletter

X