Rural Festival Rivalta 2019

Il 7 e l’8 settembre l’appuntamento con la biodiversità agricola è in Emilia con il Rural Festival Rivalta 2019!

Due giorni di festa ideali anche per le famiglie nel segno della convivialità, un viaggio (e una mostra-mercato) alla scoperta del patrimonio rurale di Emilia Romagna, Toscana e Liguria.

Per il sesto anno consecutivo all’Agricola Rosa dell’Angelo, a Rivalta di Lesignano De’ Bagni (PR), si trovano agricoltori e allevatori che salvaguardano razze animali e varietà vegetali ormai rare.

In più si riscoprono sapori autentici.

Rural Festival Rivalta 20191

Rural Festival Rivalta 2019 specialties

Tra cui il prosciutto di maiale Nero, arrosticini di pecora Cornigliese, carne fresca di Cinta Senese, pane di grano del Miracolo e Marocca di Casola, polenta Formenton Ottofile Garfagnana, testaroli della Lunigiana con farro.

E ancora: passata dell’antico pomodoro Riccio di Parma, pasta fresca emiliana con uova di gallina Romagnola, Tortél Dóls con mostarda, torta di patata Quarantina Bianca, vegetali della Piana di Albenga, cipolla Borettana, fagioli Zolfino al coccio, erbe spontanee.

Senza dimenticare olio di Olivastra Seggianese, latte fresco di asina, formaggi unici di razze bovine e ovine, marmellata di prugna Zucchella, caffè di orzo Leonessa, miele biologico, Sidro di mele di montagna, uve e vini da rari e antichi vitigni e tanto altro.

Rural Festival Rivalta 20192

Indirizzo

Parco Barboj - Rivalta di Lesignano de\\\' Bagni (PR)

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Prezzo

Gratuito

[codepeople-post-map id="92046"]

Iscriviti alla newsletter

X