Salone del Babywearing e del bambino 2019: l’arte del portare in fascia

Per la prima volta alla Fiera Millenaria di Gonzaga c’è il Salone del Babywearing e del bambino 2019, tra fasce e marsupi ma non solo.

Sabato 11 e domenica 12 maggio spazio a workshop informativi per adulti e professionisti del settore, incontri, conferenze, laboratori per i piccoli.

I laboratori per i piccoli sono gratuiti e diversificati per fasce di età, condotti da educatori, creativi e professionisti dell’età pediatrica.

Così si scopre che sono tanti gli effetti benefici del babywearing: temperatura corporea costante, miglior ritmo cardiaco e respiratorio, significativa riduzione delle infezioni gastrointestinali, grande legame mamma-bambino.

E si scoprono anche le ultime novità del settore grazie ai numerosi espositori nei 12 mila metri quadrati di padiglioni fieristici, per acquisti di qualità come da consiglio di esperte consulenti del portare certificate.

Non solo supporti per favorire l’esperienza “cuore a cuore”, abbigliamento in stile nordico, ipoallergenico ed ecosostenibile, ma anche giochi montessoriani, in legno, sicuri;

e ancora pannolini lavabili e accessori – scialli e sciarpe scaldacollo.

Plus baby friendly: area per allattare in tranquillità, dove scaldare il biberon, ascoltare consigli di associazioni di ostetriche e consulenti della Scuola del Portare.

Presente anche un’area dove parcheggiare camper e auto, ad accesso libero e gratuito.

Costo: 2,50 euro a persona, gratuito fino a 12 anni.

Salone del Babywearing e del bambino 2019, nel dettaglio

Sabato 11 e domenica 12 maggio
Fiera Millenaria
SALONE DEL BABYWEARING E DEL BAMBINO
L’evento vuole promuovere l’arte del portare, la genitorialità a stretto contatto, provando, sperimentando e scegliendo i supporti più adatti a soddisfare le varie esigenze. Tra fasce e marsupi, workshop, incontri e conferenze, ma anche laboratori per i più piccoli. Ingresso molto conveniente, gratuito fino a 12 anni. Aperto sabato dalle 9 alle 19, domenica dalle 10 alle 18.
Viale Fiera Millenaria, 13 – Gonzaga (MN)

Tra gli approfondimenti su tematiche educativo-pedagogiche la conferenza di Ezio Aceti, psicologo fondatore dell’associazione Parvus, su “Diade mamma-bambino”;

“Bebè a costo zero. Crescere bambini felici con meno oggetti e più affetti”, dove la giornalista Giorgia Cozza affronta tematiche che vanno dalla gravidanza ai primi tempi con il bebè;

l’evento formativo per espositori e operatori con Giulia Conti, social media communication strategist, che parla della “Comunicazione sui social per avviare un’attività professionale”.

E poi: l’appuntamento con Simona Bergami, professional organizer certificata APOI, che insegna tutto su “Riorganizzazione e riordino”;

l’ostetrica Consuelo Puxeddu presenta il suo libro “Lina. Storia di una goccia di latte” sull’importanza dell’allattamento.

GG salone del babywearing e del bambino 20191

Indirizzo

Viale Fiera Millenaria, 13 - Gonzaga (MN)

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Adulti

Prezzo

Da 1€ a 10€ - Gratuito per Bambini

[codepeople-post-map id="88061"]

Iscriviti alla newsletter

X