Iniziative da non perdere in Scuola Holden a ottobre

da | 24 Set, 2019 | Corsi e Lab, Eventi

Gli appuntamenti family a Fronte del Borgo in Scuola Holden a ottobre trattano di libri, mostri, merende selvagge e contatori.

Cos’è Fronte del Borgo? E’ “un covo di pirati under-18”, un posto in cui scoprire la bellezza delle storie e insegnare al maggior numero possibile di bambini e ragazzi a raccontare le proprie. Dove si fa amicizia e si immaginano mondi.

Programma family in Scuola Holden a ottobre

Sabato 5 ottobre
Scuola Holden – ore 15.30
I LIBRI PER TUTTI!
Lettura animata gratuita organizzata in collaborazione con Paideia dove si presenta un progetto editoriale per l’inclusione che utilizza la Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA). Prenotare allo 011 6632812.
Piazza Borgo Dora, 49 – Torino

Sabato 19 ottobre
Scuola Holden – ore 15.30
MERENDA SELVAGGIA DELLA FAMIGLIA ADDAMS
Merenda selvaggia dedicata a parenti e altri orrori, in vista di Halloween. Un modo per entrare nel mondo dei propri eroi preferiti, indossare i loro panni, giocare e inventare nuove avventure. E fare merenda, ovviamente! Consigliato da 5 a 11 anni. Prenotare allo 011 6632812.
Piazza Borgo Dora, 49 – Torino

Domenica 20 ottobre
Scuola Holden – ore 10
ARTURO E L’ARCOBALIGIA
Lettura animata gratuita con il contatore Giovanni Coccia, dove perdersi tra le pagine e vivere avventure fantastiche sperimentando cosa si può fare con il corpo, la voce, gli oggetti. Consigliato da 3 anni. Prenotare allo 011 6632812.
Piazza Borgo Dora, 49 – Torino

Venerdì 25 ottobre
Scuola Holden – ore 17
MINI FESTA DOPOSCUOLA
Si inaugura il Doposcuola di Fronte del Borgo! La ciurma del Galeone spiegherà le regole per partecipare, ma soprattutto sarà un’occasione per conoscersi e scoprire che fare i compiti può essere la cosa più divertente del mondo. Consigliato da 6 a 10 anni.
Piazza Borgo Dora, 49 – Torino

GG scuola holden a ottobre5

GG scuola holden a ottobre1

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda