Smell Festival 2019: i profumi dei luoghi

Smell 2019 sta per arrivare, dal 24 al 26 maggio in quel di Bologna! La 10a edizione del Festival dell’olfatto esplora le “Atmosfere” sentimentali dei luoghi pervasi da odori e profumi.

L’arte del profumo si diffonde tra i luoghi della città emiliana, declinandosi in conferenze interdisciplinari, workshop e masterclass di profumeria.

Smell Festival 2019: cosa trovare

Il 25 e 26 maggio a Palazzo Isolani in via Santo Stefano 16 si può ammirare un’esposizione di fragranze. E’ un percorso inedito tra le migliori proposte della profumeria artistica.

Il 25 conferenza sulla vita digitale delle atmosfere olfattive urbane con Rossano Schifanella, docente di Computer Science presso l’Università di Torino.

Il 26 conferenza sul rapporto tra spazio e odori con Tonino Griffero, docente di estetica all’Università di Roma Tor Vergata, e l’attrice-regista slovena Barbara Pia Jenič.

Tra i relatori ed espositori, anche Diletta Tonatto che introdurrà insieme all’artista Michele Tiberio l’opera “Me, My Scent”.

E’ tra i vincitori del concorso Re:Humanism, il primo premio dedicato al rapporto tra Arte e Intelligenza Artificiale.

Nella serata di sabato 25 maggio al Cassero di via Don Minzoni 18 si dà il via alla performance molecolare BSX Night.

Un evento vitaminico ad alto tasso cromatico con gli studenti del corso di Fashion Design dell’Accademia di Belle Art di Bologna.

GG smell festival 20191

Indirizzo

Bologna (BO)

Prezzo

Da 1€ a 10€

Iscriviti alla newsletter

X