The Playful Living al Fuorisalone 2019: una casa a misura di famiglia

In occasione di Fuorisalone 2019 è stato creato The Playful Living, un appartamento di 150 metri quadri pensato per le famiglie contemporanee, visitabile in via Tortona dal 9 al 14 aprile.

Con il progetto The Playful Living si vuole portare il gioco in ogni aspetto della vita quotidiana, trasformando lo spazio domestico in un luogo aperto alle emozioni, alla fantasia e alla creatività.

Sono due i livelli della casa tra oggetti, materiali, luci e soluzioni d’arredo che trasformano gli ambienti in modo tale da stimolare la crescita dei bambini di diverse età, da 0 a 14 anni. Uno spazio accogliente da cui partire per poi trovare soluzioni personalizzate.

All’Opificio 31 le famiglie possono così esplorare un luogo dove i mobili si costruiscono a incastro, come giocattoli, le luci creano ambienti colorati e le carte da parati in legno e i tessuti tecnici ricavati dalla plastica riciclata danno un tocco gioioso e originale.

Cosa fare dentro The Playful Living

Nelle stanze si può giocare con device tecnologici o con costruzioni in legno e scoprire profumi e sapori.

Inoltre è ricco il calendario di appuntamenti per professionisti di settore, di tavole rotonde per adulti e di laboratori creativi per i bambini accompagnati da artisti e designer.

In qualità di Comitato Scientifico: CILAB – Laboratorio di Ricerca del Politecnico di Milano.

Partner di progetto: AXA, Cromatina Babies, Fontanot, Gerflor, Kraft Heinz, Luceplan, Nintendo, Peg Perego, Sigma Coatings, Signify, Studio Arredi, Teknik Wood, Totem.

GG the playful living1

Indirizzo

Via Tortona, 31 - Milano (MI)

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Iscriviti alla newsletter

X