Torino Taking Care

Diritto alla salute per tutti è il motto di questa giornata di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione per tutta la famiglia, con preziose consulenze professionali, esami gratuiti, momenti di incontro e workshop rivolti a genitori e bimbi.

Ci saranno sportelli di ascolto e consulenza gratuita su allattamento, svezzamento, logopedia e sonno fisiologico; un’intera area dedicata alla formazione per le emergenze pediatriche, tra cui prove pratiche di manovre di disostruzione; tutorial e lab di igiene orale, sportello dentini da latte e “La schiena va a scuola” – valutazioni e istruzioni per la postura più corretta durante gli anni scolastici; approccio all’atletica e prove di judo, anche come strumento di supporto a difficoltà relazionali legati al bullismo precoce; il laboratorio interattivo “Giochiamo con il cibo” e prevenzione dell’obesità infantile.

Tra gli appuntamenti, alle 10 la psicologa Francesca Moro spiega come sopravvivere ai terribili due, la fase più capricciosa della crescita. Alle 11.15, l’intervento del chirurgo pediatrico Riccardo Guanà “Non so dove sbattere la testa”: vademecum sulla prevenzione dei traumi cranici infantili. Alle 17.30 “La febbre del sabato sera”: la pediatra Raffaella Ciaccia spiega come gestire la febbre e le problematiche più comuni del neonato e del bambino durante il weekend prima di accedere al pronto soccorso.

Tutti gli appuntamenti in programma si trovano su www.torinotakingcare.it.  

Indirizzo

Piazza Borgo Dora, 61 - Torino (Torino)

Prezzo

Gratuito

Iscriviti alla newsletter

X