Ad Alba Vinum Bimbi, il lato B(aby) della più grande enoteca a cielo aperto d’Italia

da | 8 Apr, 2019 | Eventi, Sagre e Festival

Nel cuore della primavera di Alba, Vinum, la Fiera Nazionale dei vini di Langhe Roero e Monferrato, celebra profumi e sapori delle colline piemontesi.  

La kermesse offre un percorso di degustazioni da non perdere, mix tra cultura street e proposte di alta qualità: un itinerario goloso alla scoperta di cibi e vini eccellenti.

Giunta alla sua 43a edizione e considerata la più grande enoteca a cielo aperto d’Italia, la manifestazione si snoda tra le vie del centro albese. 

800 etichette (rossi, bianchi, bollicine, grappe…) di oltre 400 produttori, con 10 punti ristoro di Street Food ëd Langa. Prelibatezze da gustare a passeggio, con un calice di vino a portata di mano

Vinum Bimbi, il lato B(aby) del food & wine

Dal 25 al 28 aprile, 1°, 4 e 5 maggio
Cortile della Maddalena
VINUM BIMBI
Coniugare il mondo del wine con quello kids? Ad Alba si può grazie a Vinum che, anche quest’anno, propone un’area bimbi che permette ai piccoli visitatori di scoprire il valore del mondo del vino, attraverso il gioco.

Nel Cortile della Maddalena, la Fiera Nazionale dei vini di Langhe Roero e Monferrato allestisce, per tutta la durata dell’evento, uno spazio dedicato ai più piccini. 

A disposizione, balocchi di legno artigianali realizzati a km 0 dal parco didattico Le colline di Giuca: per un divertimento tra antico e moderno.

Alba (CN)

GG 25 apr vinum bimbi alba

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda