Fondazione Merz – Torino

da | 19 Feb, 2019 | Arte e Cultura, Dove Andare

Inaugurata nel 2005, la Fondazione Merz ospita il fondo di opere di Mario Merz e sostiene anche la ricerca sull’arte contemporanea e promuove iniziative culturali.

Fondazione MERZ Fondazione MERZLa sede si trova in Borgo San Paolo in un’ex centrale termica delle Officine Lancia degli anni Trenta che è un edificio molto interessante con uno spazio all’aperto.

Oltre alle mostre della collezione, la Fondazione ospita progetti espositivi temporanei poiché  artisti in dialogo e confronto con le opere di Merz.

Il Dipartimento Educazione propone interessanti attività per favorire la conoscenza dell’arte contemporanea. Oltre alle visite educative per le scuole, offre un servizio di accoglienza in sala per approfondire i percorsi espositivi.

La Fondazione Merz organizza inoltre appuntamenti domenicali perchè le famiglie possano ammirare l’esposizione con visita guidata e attività di laboratorio.

Fondazione MERZ

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti