Genitori Avanti – Torino

Insieme a un team di psicologi il dottor Marco Gonella ha fondato lo sportello di aiuto psicologico per famiglie Genitori Avanti. Due concetti chiave lo contraddistinguono: le tariffe sono commisurate all’Isee perché ogni famiglia ne possa beneficiare e l’azione è sui genitori e non sui bambini, perché lavorando sugli adulti si potenzia il benessere dei bambini.

Due le tipologie di intervento: Bussola è un servizio di consulenza alla genitorialità, adatta a situazioni difficili come separazioni, inserimenti, traslochi, criticità relative a ‘pappa e nanna’, problematiche emotive legate all’inserimento, difficoltà scolastiche o nella gestione delle regole, situazioni conflittuali e complessità comunicative tra adulti e con bambini e adolescenti; Ti accompagno è utile invece in situazioni a conflittualità elevata e complessa, problemi comportamentali, tristezza e chiusura relazionale negli adolescenti, difficoltà alimentari, ma anche malattie e lutti.

I colloqui si svolgono negli spazi del Sermig e per prendere un primo appuntamento si deve telefonare al numero 393 2131009. Per poter applicare le tariffe agevolate, l’associazione finanzia le proprie attività grazie a raccolte fondi, donazioni e al sostegno della Circoscrizione 7.

Indirizzo

Via Borgo Dora, 61 - Torino (TO)

Fascia d'età

Adulti

Iscriviti alla newsletter

X