Halloween Party in Natura: solo a Torino, solo il 25 ottobre!

da | 19 Ott, 2020 | Dove Andare, Eventi, Natura e Attività, Outdoor, Spettacoli

Arriva il family Halloween Party in Natura tra streghe, stregoni, magie e pozioni, domenica 25 ottobre a Torino. A cura di Eugenio Berardi, con pratiche meditative di Fabio Castello.

E’ #HalloweenParty per tutti!

Domenica ci si immerge nella natura a Torino, in una festa da paura con la meditazione. E i racconti della special guest Ilenia Speranza.

Per ascoltare storie mostruose e superare prove pericolose come abbracciare un albero, raccogliere elementi di terra, acqua, fuoco e aria. 

Un’esperienza per tutta la famiglia, all’insegna del benessere e del divertimento in totale connessione con la natura.

(Numerose ricerche dimostrano che stare in contatto con la natura produce effetti benefici sull’intero organismo e aumenta le difese immunitarie, oltre a educare i cuccioli d’uomo all’amore per ambiente e sostenibilità)

 

GG Halloween Party in Natura2

Parola di essere fatato: “Nelle fiabe le streghe indossano sempre ridicoli cappelli neri e neri mantelli, e volano a cavallo delle scope.

Ma questa non è una fiaba, è infatti delle streghe vere che parleremo; perciò aprite bene le orecchie e cercate di non dimenticare quello che vi svelerò”.

Ci si ritrova domenica 25 ottobre dalle 14.30 alle 16.30 presso i Giardini Reali!

GG Halloween Party in Natura3

 

Dove, chi, cosa per Halloween Party in Natura

ILENIA SPERANZA racconta storie a bambini, ragazzi e adulti, di mestiere. E’ un’attrice professionista, specializzata in storytelling. Crede nell’arte del racconto, nel suo potere incantatore. Crede nei desideri e nei sogni. E una storia fa sognare gli animi.

FOREST THERAPY o Shinrin-Yoku è una pratica nata in Giappone nel 1982, come parte di un programma sanitario nazionale istituito per ridurre i livelli di stress della popolazione.

Un’immersione nella natura per apprezzarne appieno i profumi, i colori, i suoni e per apportare beneficio a corpo e mente.

Studi dimostrano che è in grado dopo sole tre ore di: alleviare lo stress, stimolare la concentrazione e la memoria, aiutare a dormire meglio, potenziare il sistema immunitario, infondere energia e portare vigore.

Qualche informazione utile

Regole Covid-19: attività all’aria aperta realizzata nel rispetto delle misure attualmente in vigore per la prevenzione della diffusione del coronavirus.

Gruppi di max 15 persone, con garantita la distanza minima di almeno 1 metro tra i partecipanti.

Si chiede di non partecipare qualora avessero una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi centigradi o altri sintomi influenzali.

Costo: Offerta Libera.

Prenotare al 348 1847670, info@foresttherapypiemonte.it.

Giardini Reali (Monumento Nazionale al Carabiniere)
Corso San Maurizio
angolo viale Primo Maggio – Torino
Facebook event

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda