Levico Terme: la Magia del Natale

Anche se quest’anno dobbiamo rinunciare al tanto atteso Mercatino di Natale, Levico Terme si prepara ad accogliere al meglio i visitatori con luci, decorazioni, installazioni a tema e un programma ricco di appuntamenti

Visitare Levico Terme a dicembre significa fare un viaggio tra le eccellenze delle botteghe artigianali, gustare sapori di montagna, inebriarsi con il profumo di spezie e vin brulé e passeggiare sotto un manto di luci tra le vie del centro storico. Può capitare anche di incontrare i Krampus, loschi personaggi che cercano chi non si è comportato bene durante l’anno. 

La situazione attuale ha portato alla rinuncia dell’apertura del mercatino – che si svolge ogni anno nell’incantato Parco Secolare degli Asburgoma non all’allestimento natalizio della città, che si riempie di lucine e decorazioni, gustosi piatti tipici e oggetti artigianali in pelle, vetro, legno e tessuto. 

Levico Terme è un paese perfetto per tutti, dove famiglie, grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni con un programma alternativo e vivere l’autentica magia del Natale.

Un programma natalizio ricchissimo

Da dicembre gli appuntamenti sono tanti. Tutto viene svolto in sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti. Eccone alcuni:

La Mostra dei Presepi. Un Natale senza presepi che Natale è? Una raccolta di presepi di artigianato locale e nazionale esposti nelle vetrine delle botteghe storiche del Centro.

mostra presepi

Caccia al Tesoro Asburgico. Un percorso alla scoperta di Levico Terme, della sua storia e cultura dedicato ai più piccoli, per scoprire gli angoli nascosti e vincere un simpatico gadget in omaggio.

Natale con Gusto. Un itinerario del gusto fra amore per la terra e per i sapori autentici. Un viaggio nella tradizione enogastronomica trentina tra bar e ristoranti locali.

Natività in Piazza. Ogni angolo è addobbato a festa per il Natale e in Piazza della Chiesa è possibile ammirare la suggestiva Natività con statue a grandezza naturale scolpite a mano dalle esperte mani degli scultori.

Trono di Babbo Natale. I bambini che hanno scritto la letterina e che sono stati buoni, sono attesi da Babbo Natale, pronto a raccogliere i desideri di tutti.

trono Babbo Natale

Simposio di Scultura – Encontrarte. Avete mai visto scolpire il legno? Lo spettacolo degli Scultori è imperdibile: la presenza di artisti che, in diretta e sotto gli occhi attenti dei visitatori, daranno vita a figure di singolare bellezza.

Artigianato e dimostrazione di antichi mestieri. Un viaggio nel tempo attraverso le tradizioni dell’origine del Natale e dell’artigianato locale, in Piazza della Chiesa

Concerto di Natale e Capodanno. Dolci note pop, rock, soul, gospel per festeggiare insieme la ricorrenza del Natale e del Capodanno in un concerto che ripropone i motivi più classici ed evocativi delle feste.

La Christmas Band animerà le vie del Centro Storico con le melodie natalizie.

Essere trasportati ai tempi della Corte Asburgica. Ritrovarsi immersi in una favola? Capita a Levico Terme. I visitatori avranno modo di incontrare un’elegante dama che passeggia per le vie del Centro accompagnata da un nobiluomo

Krampus. Coloro che avranno la fortuna di sentire strani rumori riecheggiano per le vie del Centro Storico non devono preoccuparsi. Sono i Krampus, tizi dall’aspetto piuttosto losco sulle orme di chi non si è comportato bene.

levico terme

Il programma del Natale a Levico Terme completo e aggiornato nel rispetto delle disposizioni vigenti è disponibile sul sito di Levico Terme  e sulla pagina Facebook Visit Levico Terme.

Leggi anche –> Le terme sulla neve, anche con i bambini

[codepeople-post-map id="103714"]

Iscriviti alla newsletter

X