Beach Attack! Andiamo a liberare i sassi dipinti

La buona arte è contagiosa e i bambini sono artisti di natura. Anche se un po’ rintronati dalla Tv e dall’omologazione, nessuno come loro conserva intatto quel che in inglese si chiama “groove”, cioè la capacità di sentirsi ed esprimersi con intensità.

Quale migliore occasione delle vacanze (sole, tempo, libertà) per dedicarsi a qualche lavoretto creativo? Non solo stimolerete la fantasia, ma li terrete occupati quelle due ore necessarie per godere di un sano riposino.

Ecco un lavoretto riempitempo da realizzare con sassi e pennarelli colorati (vanno bene tutti i marker permanenti, ma ovviamente quelli con colori più brillanti rendono di più). Una volta create le opere, “liberatele” nella natura: il sasso colorato tornerà tra i ciottoli della spiaggia, i passanti si stupiranno, celebreranno pubblicamente i capolavori dei bambini, che saranno anche più felici se, il giorno dopo, troveranno che il ciottolo colorato è stato portato via da un ignoto passante. Sarà la scusa per ricominciare: un altro lavoretto, altre due ore di riposo. Buone vacanze!

giovanigenitori - sassi dipinti mosaico giovanigenitori - sassi dipinti misti giovanigenitori - sassi dipinti gufi giovanigenitori - sassi dipinti funghi giovanigenitori - sassi dipinti art giovanigenitori - sassi dipinti bianco e nero giovanigenitori - sassi dipinti croquet giovanigenitori - sassi dipinti facce

FOLLOW US ON
Giovani Genitori

è la rivista dedicata alle famiglie eco e slow. Informazione fresca e il giusto sorriso per riportare notizie ed eventi utili, dedicati a entrambi i genitori e ai bambini dai primi anni di vita fino all'adolescenza.

Espressione Srl - P.iva 09319220019

Iscriviti alla newsletter

X