Formaggini

Nonno Nanni
La Latteria Montello nasce nel 1947, quando Giovanni Lazzarin, detto “Nanni”, diede vita a una piccola latteria artigianale nel cuore del Veneto, dotata solo di caldaie a legna. Oggi figli e nipoti mantengono la tradizione di famiglia, con il gusto dei sapori fatti in casa e grande attenzione all’ecologia, con progetti che promuovono la sostenibilità ambientale.
FATTORE BIMBO – Spicchi cremosi e spalmabili che nascono da una particolare attenzione agli ingredienti, a cominciare dal superstar Stracchino Nonno Nanni, delizia per grandi e piccini. Tante mini bontà da scoprire e portare con sé, anche singolarmente, perché gli otto spicchi nella confezione da 140 g sono incartati uno ad uno. Per rendere sfizioso e genuino ogni break della giornata, anche se super-fast!
DOVE – In tutto il territorio nazionale e all’estero, in negozi specializzati e nei supermercati. A partire da 1,90 euro – www.nonnonanni.it.

 
HiPP
Nel 1898 nonno Josef Hipp svezzò i suoi nipotini gemelli con una farina speciale, arricchita di latte. Da allora Hipp è sinonimo di qualità e attenzione verso i più piccini.
FATTORE BIMBO – C’è una gamma di quattro formaggini in consistenza cremosa e dal sapore delicato, lavorati a partire da formaggio fresco bio. Ben tre i prodotti novità, che si aggiungono al Formaggino e parmigiano: Formaggino classico, Formaggino e mozzarella e Formaggino e prosciutto cotto, per saziare i palati di tutti i baby buongustai. Il loro equilibrato mix di sostanze nutritive è perfetto per completare le pappe in modo sfizioso e genuino. Tutti senza coloranti e conservanti, gluten free e senza aromi, in formato 2x80g.
DOVE – In farmacia, parafarmacia, sanitaria e negozi specializzati per l’infanzia – www.hipp.it.

 
Parmareggio
Focus dell’azienda nata sulle colline reggiane è integrare qualità e tradizione in tutta la gamma di prodotti del Re dei formaggi.
FATTORE BIMBO – I formaggini Parmareggio hanno il 25% di parmigiano reggiano, unico formaggio in ricetta. Morbidi e cremosi, piacciono ai bimbi e ai genitori perché danno il corretto apporto di fosforo, calcio e vitamina A. Il gustoso antipasto di formaggini ed erbe e il tortino di formaggi sono solo due delle tante ricette “Da leccarsi i baffi” di mamma-topolina Ersilia, tutte da provare.
DOVE – Anche in grande distribuzione, a partire da 1,75 euro – www. parmareggio.it.

 
Tigre
Dal 1924, la genuinità è la caratteristica più importante del formaggio Tigre. Un gusto ben riconoscibile, grazie all’utilizzo dei grandi formaggi svizzeri: Emmentaler, Le Gruyère, Appenzeller e Tilsiter.
FATTORE BIMBO – In casa Tigre stanno per arrivare i cuccioli Creamy! I piccolini di Casa Tigre, nati per soddisfare la golosità dei bambini, sono supercremosi e perfetti da sciogliere nella minestrina. Nuova la ricetta (delicatissima) e nuovissimo il pack, con l’immagine di un tenero tigrotto che addenta una forma di formaggio stilizzata. E per chi preferisce una consistenza semidura, ma dal cuore tenero, ci sono gli intramontabili Spicchi Tigre, in formato 140 e 170 gr. Tutti privi di conservanti e polifosfati, con ingredienti naturali e gluten free.
DOVE – Grande distribuzione, a partire da 1,90 euro per il formato 140 gr. e 2,30 euro per quello 170 gr.– www.tigreitalia.it.

 
Inalpi
La storia di Inalpi comincia nel 1800, quando le famiglie Invernizzi e Barattero intrapresero l’attività nel settore lattiero caseario. Da allora un’unica priorità: conservare il gusto autentico del latte. Grazie allo stretto legame con il territo- rio locale ogni fase di lavorazione è controllata, per una tracciabilità completa della filiera.
FATTORE BIMBO – Solo latte piemontese, sapore genuino e assolutamente locale, per tradizione. In consistenza cremosa, con il 42% minimo di latte, i “Formaggini di latte” arricchiscono il sapore dei piatti caldi e rendono allegro e “morbidoso” lo spuntino dei piccoli golosi.
DOVE – Nella grande distribuzione, in latteria, sui banchi del mercato. Acquistabili anche online sul sito www.inalpi.it.

 

 

Iscriviti alla newsletter

X