Fresche idee per la merenda

Granarolo
Produrre benessere e piacere italiano con il miglior latte: è questa la sfida di Granarolo, per un’alimentazione sana e sostenibile anche e soprattutto in era globale.
FATTORE BIMBO – Per i suoi yogurt Yomo ha l’elenco ingredienti più corto che c’è: solo latte fresco, fermenti selezionati, frutta o ingredienti golosi e zucchero, senza componenti aggiuntivi. Per gli amanti della tradizione c’è il gusto 100% naturale nel vasetto, per i più attenti alla linea c’è Yomo 0,1% di grassi, 100% naturale e sempre con nuovi gusti da scoprire, anche in versione “da bere”. Per i bambini c’è la linea Yomino, con una gamma di prodotti a base di yogurt tra cui Yomino squeezable, fonte di calcio e di proteine, “divertente” grazie alla sua confezione squeeze e pratica, che può rimanere fuori dal frigo fino a 4 ore.
DOVE – In tutti i supermercati – www.granarolo.it

Fattoria Scaldasole
Fattoria Scaldasole nasce nel 1986, a pochi chilometri dal lago di Como, in mezzo a boschi e colline. Fin dalle origini l’azienda è sinonimo di biologico e biodinamico 100% italiano, con ingredienti rigorosamente controllati che piacciono a chi fa del benessere il principio del proprio stile di vita.
FATTORE BIMBO – Teddi è lo yogurt biologico di Fattoria Scaldasole pensato per i bambini fin dal primo anno di vita: solo latte e frutta di alta qualità biologica, con vitamine e calcio per sostenere il corretto sviluppo scheletrico del bambino. Teddi BIO è disponibile in cinque varietà dalla consistenza cremosa e “liscia”, perfetta anche per i piccolissimi e tutte senza glutine: albicocca, banana, pera, mela e fragola. Simpatiche e colorate le confezioni, in cui Teddi fa amicizia con una piantina. La abbraccia, la osserva incuriosito, se la posa in testa a mo’ di cappellino!
DOVE – Nei supermercati e negozi specializzati – www.fattoriascaldasole.it

Centrale del Latte
La Centrale del Latte di Torino fin dagli anni ‘50 assicura qualità e freschezza ai piemontesi, in distribuzione capillare sul territorio. Per i suoi yogurt utilizza solo latte fresco, naturalmente ricco di fermenti lattici vivi.
FATTORE BIMBO – Lo yogurt è buono sempre, si sa, ma è bene poter scegliere. Ad accompagnare le gamme Intero e Magro in casa Centrale è arrivato il baby Yogurt Goloso, con consistenza extra morbida e gusti che incuriosiscono: torroncino, fior di latte e pistacchio. Ananas, fragola e pesca è invece l’assortimento della Linea Defilé alla frutta, per chi preferisce un tasso ridotto di zuccheri. Buoni, sani e piacevoli da alternare per rimanere sempre in forma senza rinunciare alla varietà di sapori e consistenza.
DOVE – In tutti i supermercati del Piemonte – www.centralelatte.torino.it

Stuffer
Latticini freschi e di qualità, dal 1919. L’azienda di Bolzano coccola il consumatore con prodotti buoni e sani, con un’attenzione particolare al benessere e ai contenuti di vitamine, zuccheri e grassi.
FATTORE BIMBO – Yogurt cremosi con frutta a pezzi o frullata, yogurt magri, creme di soia e Linea Active: un assortimento completo anche nei pack: dai mini 125 ai maxi barattoli da 1 kg, fino al barattolone da 5 Kg. Ha meno dello 0,1% di lattosio lo yogurt magro Stuffer Liberi dal lattosio, disponibile in quattro gusti frutta oppure bianco: in vasetto o nel praticissimo “da bere” banana e fragola, con fermenti vivi e vitamine.
DOVE – Nei supermercati e discount – www.stuffer.it

Fontanacervo
Tutto il processo di produzione dell’azienda familiare Cascina Fontanacervo avviene all’interno della fattoria: dai campi, all’allevamento e mungitura, fino alla lavorazione dei prodotti. Produzione e distribuzione avvengono a poche ore dalla mungitura, garantendo un alimento fresco di qualità generato da materie prime locali.
FATTORE BIMBO – La bontà e qualità dei prodotti è garantita: Fontanacervo è premiata con la targa di “Maestro del Gusto”. Yogurt intero, magro e probiotico da bere, con latte munto nella stalla, fermenti lattici e frutta con purea di albicocca, frutti di bosco, fragola, cereali.
DOVE – I prodotti si possono trovare nello spaccio aziendale presso la cascina di Villastellone (TO) o in negozi alimentari, ecobotteghe, supermercati di Torino e provincia. www.fontanacervo.it/punti-vendita

Amalattea
In principio era il latte: di capra, naturalmente. Dal 1998 a oggi l’azienda porta avanti progetti di una nuova caprino-cultura e campagne di promozione del prodotto di capra made in Italy non solo a livello nazionale ma anche europeo ed extraeuropeo.
FATTORE BIMBO – Lo yogurt è ottenuto dalla fermentazione del latte di capra, con un valore salutistico che accontenta le esigenze di tutti, specialmente gli intolleranti al latte vaccino. Buono, dolce e cremoso, con fermenti probiotici che rendono più digeribile il lattosio e facilitano l’assorbimento dei nutrienti del latte. La versione “naturale” è dolcificata con fruttosio, ma ci sono anche i gusti frutta: banane, fragole, albicocche e frutti di bosco.
DOVE – Rete vendita disponibile su www.amalattea.com/RicercaPuntiVendita

Zipo
Un’antica cascina sapientemente restaurata nel cuore del Parco Agricolo Sud Milano: qui, tra prati a pascolo coltivati con metodi attenti alla natura, c’è una stalla dove le mucche sono felici.
FATTORE BIMBO – Lo yogurt dell’azienda Zipo è fresco, anzi freschissimo e presenta una consistenza compatta, grazie all’uso esclusivo di latte e fermenti lattici. Lo yogurt è prodotto artigianalmente dalla giovane Elisa Pozzi, a partire dal latte delle proprie mucche di razza frisona allevate con cura e forte attenzione al benessere animale. Gli animali sono alimentati con mais e foraggi di produzione propria.
DOVE – Presso l’azienda e anche online – www.zipo.it

Iscriviti alla newsletter

X