Tutta un’altra pasta!

Garofalo
Pasta canta: la storia di Garofalo si racconta attraverso il gusto e la qualità della sua pasta. Un nome conosciuto nel mondo, per un progetto che a Gragnano continua a tramandarsi di generazione in generazione.
FATTORE BIMBO – Oltre alla pasta tradizionale, Casa Garofalo offre la gamma gluten free, da provare e assaporare una dopo l’altra: spaghetti e linguine, mafalda corta e caserecce, con farina di mais e riso italiano e quinoa dalla Bolivia. Il segreto sta nel tempo di cottura: nel dubbio, assaggiate la pasta un minuto prima di scolarla e poi cogliete l’attimo.
DOVE – Nelle principali catene di supermercati della GDO e in farmacia. www.pastagarofalo.it.

 
Alce Nero
Alce Nero nasce quarant’anni fa, dall’idea innovativa e “biologica” di un gruppo di giovani. Un principio fra tutti, la conoscenza e il rispetto del territorio e delle sue materie prime.
FATTORE BIMBO – C’è tutto il buono del biologico nelle paste Alce Nero, come in quelle “100% farro”, con cereali provenienti dalle campagne toscane e umbro-marchigiane. Colore bruno e sapore inconfondibile nei formati classici e nelle nuove tagliatelle. Gioia per il palato di grandi e piccini è l’incontro con i sughi, dal pesto ai condimenti con verdure, che si sposano con il gusto leggermente dolce del farro. Profumo intenso e gusto deciso per le paste Senatore Cappelli, che regalano sapore unico a piatti speciali: il solo grano duro utilizza- to è la varietà storica “dai baffi neri”, coltivata – come una volta – sull’altopiano di Altamura.
DOVE – Nei migliori negozi di alimentazione biologica – www.alcenero.com.

 
Ki Group
Il biologico è di casa alla Ki Group, che dagli anni ‘70 propone alimentazione tutta naturale, con prodotti biologici e biodinamici capillarmente distribuiti sul territorio.
FATTORE BIMBO – C’è una pasta Ki Group per ogni gusto: bio, integrali, al farro, ma anche le kamut di grano Khorasan dal peculiare gusto dolce, con note di noce. Naturalmente ricca in sali minerali e altamente digeribile, la pasta kamut è in versione anche integrale, con i formati classici, le tagliatelle e “le piccine”, tra cui i maccheroncini e le intramontabili stelline.
DOVE – Nei migliori negozi biologici e biodinamici e in erboristeria. www.kigroup.com.

 

Pasta di riso Viazzo
La gamma “Riso di Pasta” nasce nel 2012 da accurata ricerca e sperimentazione dell’azienda vercellese Viazzo, leader in Europa nella produzione e commercializzazione del parboiled. Il riso è coltivato da aziende agricole di fiducia, con metodi sostenibili e a Km 0 tra Vercelli, Novara e Pavia.
FATTORE BIMBO – Semplicità e leggerezza naturale caratterizzano il ricco assortimento in pasta corta, con basso contenuto in sodio e alta digeribilità. Ideale per ogni pasto della giornata, Riso di pasta è perfetto per celiaci, vegani, intolleranti e per chi cerca un prodotto genuino e nutriente. Anche in versione bio.
DOVE – Nei negozi specializzati, nelle gastronomie, in farmacia e presso il negozio Di.lab di Vercelli – www.risodipasta.it.

 
Shaer
Alimentazione gluten free di alta qualità, fin dal 1922. Gusto sorprendente e zero preoccupazioni per il consumatore grazie alla selezione accurata delle materie prime e ai processi produttivi d’avanguardia.
FATTORE BIMBO – Tantissimi i formati della pasta, dai capelli d’angelo alle lasagne, dagli amatissimi gnocchi al cous cous. Eccezionale tenuta di cottura per una pasta sempre al dente e perfetta ruvidità per dar corpo a ogni condimento. Novità: le nuove penne rigate ai cereali e le sfiziose “Caserecce”, con farina di mais e miglio e sciroppo di canna da zucchero.
DOVE – In farmacia e negozi specializzati – www.shaer.com.

 

Iscriviti alla newsletter

X