Il bello dell’usato

È molto intelligente, conveniente e responsabile la scelta dell’usato per i bambini. Che riesce a coniugare la sostenibilità ambientale alla convenienza dei prezzi, due temi molto cari a tutti i genitori, che hanno a cuore sia il futuro del pianeta in cui vivranno i loro figli sia la tonicità del proprio portafogli. I negozi dell’usato di oggi sono locali belli e curati, veri e propri punti di incontro tra genitori che vogliono vendere e genitori che vogliono acquistare, magari scambiando quattro chiacchiere nel contempo. Tutti puntano sulla qualità ineccepibile degli oggetti in vendita e la varietà dell’assortimento. Ci si può portare in conto vendita quel che non si utilizza più e rifornirsi di quel che servirà domani, in un ciclo virtuoso e benefico: dai vestiti, ai seggiolini, dalle carrozzine ai passeggini, ai giochi agli arredi della cameretta, nei negozi dell’usato bimbi si trova tutto quel che ci serve.

Babouu

Un negozio che è una miniera di occasioni, con un’ampia gamma di prodotti a prezzi molto convenienti e in cui ogni genitore trova quel che cerca. “Fiore all’occhiello di Babouu è la selezione accurata degli oggetti, tutti in ottimo stato, pulitissimi e curati – racconta Anita, la titolare -. Abbigliamento e giocattoli, carrozzine e passeggini, lettini e culle, libri e accessori, delle migliori marche, ma non solo. Le mamme e i papà di oggi sono attenti nell’acquisto, ma anche molto attenti alle tematiche ambientali. La scelta dell’usato non è dettata solo dalla convenienza economica, ma anche da convinzioni personali, come l’importanza del riutilizzo e del riciclo degli oggetti”.

Babouu
Corso Orbassano, 102 B – Torino
Cell. 339 3159218
www.babyusato.com

Il Biberon

“Volevamo distinguerci dagli altri mercatini e abbiamo puntato tutto su qualità, pulizia e controllo, scegliendo solo oggetti  recenti  e di marca – spiegano Adina e Riccardo, titolari del negozio Il Biberon. – Da noi l’usato è davvero ‘come nuovo’: solo oggetti selezionati accuratamente, sempre in ottime condizioni, lavati e sterilizzati a caldo o freddo, senza traccia di polvere, graffi o abrasioni che non siano nel limite del normale uso. Non ritiriamo oggetti che non siano omologati, in particolare giochi o passeggini. Prima della vendita, tutto viene controllato meccanicamente: aperture, chiusure, cerniere, ruote. Eventuali riparazioni sono fatte con ricambi originali. Non proponiamo oggetti che non rispondano alle caratteristiche iniziali previste dal costruttore e la qualità paga: finora nemmeno un cliente scontento!”.

Il Biberon
Via Cercenasco, 9 B – Torino
Tel. 011 6191549 / 392 0989734
www.ilbiberon.it

La Birba

“Non solo un negozio, ma un luogo di incontro per genitori moderni che amano far shopping in modo nuovo e divertente a prezzi vantaggiosi – raccontano Roxana e Marzia, le titolari del negozio -. Con la garanzia del marchio La Birba, presente sul mercato italiano dal 1998: solo abiti firmati, giochi a norma, attrezzature recenti delle migliori marche, tutto in ottimo stato e perfettamente pulito. L’usato per noi è una scelta culturale, un acquisto diverso e intelligente, buono per l’ambiente perché allunga il ciclo di vita di un oggetto, ma buono anche a livello educativo, per l’insegnamento che ci aiuta a trasmettere ai nostri bambini”.

La Birba
Centro Commerciale La Perla (zona Cassagna)
Largo II Giugno, 1 – Pianezza (TO)
Tel. 011 9662066
www.labirba.com

Qua quà

È tutta nuova, bella e ristrutturata in modo ecologico, la location di Qua quà in via Nicola Fabrizi. “L’usato per bambini è un modo di consumare diverso, un risparmio intelligente – racconta Donatella, la titolare -. Puntiamo sul rapporto imbattibile tra qualità e prezzo. In vendita sia stock del nuovo (seggiolini auto, trio, girelli, seggioloni, scarpe) che usato in ottimo stato: tutti i prodotti sono accuratamente controllati, perfettamente puliti, completi e omologati, non usurati. A partire dai seggiolini auto, ai giocattoli, all’abbigliamento: tutto quel che riguarda il mondo dell’infanzia, da 0 a 10 anni. Vendiamo anche, su ordinazione, culle realizzate a mano in materiali naturali come legno e vimini, rivestite con fantastiche stoffe a scelta: bellissime”.

Qua quà
Via Nicola Fabrizi, 138 – Torino
Tel. 011 7732924
www.usatobimbi.it

FOLLOW US ON
Giovani Genitori

è la rivista dedicata alle famiglie eco e slow. Informazione fresca e il giusto sorriso per riportare notizie ed eventi utili, dedicati a entrambi i genitori e ai bambini dai primi anni di vita fino all'adolescenza.

Espressione Srl - P.iva 09319220019

Iscriviti alla newsletter

X