Missione family a Messer Tulipano 2017: compiuta!

Ogni anno si rinnova, e ogni anno è più bella, la manifestazione che annuncia la primavera al Castello di Pralormo (TO). Messer Tulipano è perfetta per una visita family: la salita al castello si può fare con una breve passeggiata a piedi, oppure approfittando della navetta che dal parcheggio porta direttamente all’accesso al borgo.

Ad attendervi loro: oltre 90.000 tulipani, quest’anno con una bellissima collezione di tulipani neri, pappagallo e fiori di giglio. Il percorso si snoda lungo il parco, in una atmosfera incantevole e incantata:  si chiacchiera amabilmente tra sconosciuti dissertando sul tulipano preferito, sull’allestimento più riuscito, sulla salvia ananas che l’anno scorso è cresciuta a meraviglia e quest’anno chissà. Tantissimi i passeggini, i marsupi, i bambini che si colmano gli occhi di meraviglia passeggiando tra i cedri, gli aceri, i ciliegi giapponesi.

La visita è consigliatissima per le famiglie: la nostra visita si è trasformata in un’allegra carovana di bambini 6-8enni che, tenendosi per mano, si facevano indovinelli sul colore preferito delle fioriture, su chi per primo vedesse l’albero gufo o l’impronta del tasso e chi quella del fagiano e la peonia in fiore. C’è tempo fino al 1° maggio compreso: visitatelo, visitatelo, visitatelo e raccontateci com’è andata (orario: lunedì/venerdì ore 10 – 18, sabato, domenica, festivi 10 – 19) . Costo: 8 euro adulti, 4 euro da 4 a 12 anni, gratuito fino a 4 anni.

Buona primavera a tutti!

www.castellodipralormo.com

Iscriviti alla newsletter

X