A Napoli al via Magna, la Expo partnenopea

Inaugura oggi, mercoledì 14 ottobre, la mostra agroalimentare Magna (acronimo che sta per Mostra AGroalimentare NApoletana), considerata la Expo Patenopea.

La storia della cucina napoletana
Si tratta di una grande mostra interattiva dedicata all’agricoltura e alla gastronomia partenopea, da un punto di vista storico, culturale e anche scientifico. La mostra, realizzata in collaborazione con il Comune di Napoli, punta a svelare tutti i segreti dietro a quella che è considerata la cucina più famosa del mondo. L’evento che si chiuderà il 10 gennaio 2016, è ospitato nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli (Vico San Domenico Maggiore, 18).

Una mostra a misura di bambino
La mostra è pensata per tutti, specialmente bambini e ragazzi a cui sono stati dedicati spazi e attività appositamente studiati. Grande attenzione poi alle classi, per cui sono previsti dei percorsi ad hoc. Inoltre per tutti  eventi, laboratori e workshop curiosi e iteressanti ma soprattutto la sicurezza di poter assaggiare cibi e ingredienti di primissima qualità! Ai bambini poi sarà data la possibilità di toccare, annusare, assaggiare, per diventare veri e propri protagonisti attivi di questa festa del mangiar bene.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19, gli eventi si terranno negli spazi del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore dalle 20 alle 24. Il biglietto costa 7 euro, 5 euro quello ridotto.

Iscriviti alla newsletter

X