A Torino torna Operæ

Dal 6 all’8 novembre a Torino torna Operæ, la fiera del design indipendente a Palazzo Cavour. Tra i tanti eventi della manifestazione molti sono gli appuntamenti pensati per i bambini e le famiglie.

Operæ Kids
Anche quest’anno la manifestazione dedica una bella sezione del proprio programma ai bambini dai 4 anni in su, i workshop avranno una durata massima di un’ora e mezza per il costo di 5 euro. Per partecipare è indispensabile l’iscrizione sul sito.
Venerdì 6 novembre, dalle 17 alle 18 Metti una foglia, per bambini dai 4 ai 5 anni. Foglie artificiali su timbri di gomma, per comporre un foglio fitto come un bosco, come un prato d’autunno, come un albero. Il laboratorio permette di creare libere composizioni utilizzando speciali timbri realizzati dalla designer EMME. A cura di Paola Cappelletti.
Sabato 7 e domenica 8 novembre, dalle ore 10.30 alle 12 Foglie Immaginarie, per bambini dai 6 anni. Il laboratorio è l’occasione per mettere in moto un gioco di scomposizione e ricomposizione grafica per inventare nuove forme di foglie, alimentando una fantasia priva di confini. A cura di Paola Cappelletti.
Sabato 7 e domenica 8 novembre, dalle 15 alle 16.30 e dalle 17 alle 18.30 Toyssimi: Mille e un’officina, per bambini dai 6 anni. Segni e linee prendono spazio sui formati maneggevoli di legno, per un gioco infinito che determina costruzioni e sculture in equilibrio. Un’attività per comprendere il valore del progetto in divenire. A cura di Mille Modi, materiali forniti da OFFICINA Cambiodidestinazione.

Per tutte le informazioni e per prenotare i biglietti per i workshop: www.operae.biz.

Iscriviti alla newsletter

X