Ad Halloween il divertimento è mostruoso!

Halloween ormai è una festa celebrata e attesa anche da noi, per questo motivo su e giù per lo stivale le feste e le offerte per bambini e famiglie si moltiplicano!

Nei parchi a tema
A Gardaland, il celebre parco dei divertimenti, tutto pronto per Magic Halloween, con tanti eventi per grandi e bambini. I più piccoli potranno frequentare un “corso per Apprendisti stregoni” oppure la “scuola di magia con la fattucchiera Aurora” e poi tutti di corsa alla merenda spaventosa con Prezzemolo, la mascotte del parco. A Mirabilandia sarà Halloween Horror Festival, mentre i grandi saranno impegnati con le attrazioni più terrificanti e le parate di zombie e streghe, i più piccoli si potranno divertire con la Tana delle zucche e il tunnel “Le streghe del bosco incantato“. A Leolandia, il parco dei divertimenti appositamente pensato per i bambini, i festeggiamenti iniziati il 3 ottobre proseguono sino al 1° novembre, tra le attrazioni Peppa Pig in versione streghetta e le magiche avventure di HalLEOween! A Roma al Rainbow Magicland allestimenti paurosi e oltre 100.000 kg di zucche, per le amanti delle Winx poi lo spettacolo Hallowinx e Magic Bubble. Avete voglia di farvi truccare da mostro che più mostro non si può? A Movieland è possibile farsi realizzare un trucco 100% horror dai truccatori professionisti dell’accademia di trucco di Torino.

Le avventure non finiscono mai
Chi l’ha detto che ci si può divertire solo nei parchi a tema? Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, il 31 ottobre, si potrà imparare a costruire delle scatole luminose per accompagnare le storie del terrore nella notte più spaventosa dell’anno. Nelle Langhe, al WIMU (il Museo del Vino) di Barolo va in scena “Roba da Masche“, un gioco ispirato alle leggende sulle streghe nelle Langhe. Alle Grotte di Stiffe invece i visitatori potranno imbattersi nei personaggi della letteratura più paurosa, ma tranquilli, tutto è pensato a misura di bambino!

Non resta che decidere la destinazione!

Iscriviti alla newsletter

X