Arriva Paratissima!

A Torino novembre vuol dire Arte e quando si parla di Arte si parla di Paratissima! Giovani Genitori è Family Media Partner della manifestazione, sarà possibile trovare copie gratuite del giornale, per scoprire la rivista e tutte le nostre iniziative.

Ordine o Caos?
Lo spazio dedicato ai bambini è quello del ParaFuture, qui i più piccoli potranno incontrare l’arte scoprendone tutti i segreti. L’appuntamento è per sabato e domenica 7 e 8 novembre dalle 10 alle 20.
Con la Cooperativa Stranidea prosegue il progetto iniziato lo scorso anno, quello di immaginare la città ideale, che cambia verso l’alto e sotto i nostri piedi. A disposizione i materiali più diversi: colori, carte, legno, pongo e pennelli con cui i bambini potranno dar libero sfogo alla propria fantasia. Presenti anche molti artisti con cui “giocare” come Michaela Von Der Eyde e le sue creazioni in polistirolo per realizzare il proprio profilo, creando così dei veri e propri autoritratti in 3D! Per i piccolini dai 3 ai 6 anni invece i laboratori di teatro-danza.
Un weekend dunque per stimolare la creatività attraverso workshop e incontri con un occhio a temi etici e sociali, per far si che i bambini diventino cittadini più consapevoli. Questo specialmente col progetto artistico “Ritorniamo al futuro“, organizzato in collaborazione con la Fondazione Paideia che ha visto il lavoro di 6 artisti e 11 bambini con disabilità, che hanno collaborato alla realizzazione di diverse opere d’arte.

Vi aspettiamo tutti a Paratissima!

Iscriviti alla newsletter

X