Il 17 e 18 Ottobre non perdete Uovokids 2015!

Giovani Genitori è Family Media Partner della sesta edizione di Uovokids, il festival della creatività contemporanea dedicato a bambini e famiglie.

Per due giorni il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano diventa il luogo della scoperta, con performance, musica, esperienze creative, laboratori e incursioni nel design, nell’animazione digitale, nell’architettura, nelle nuvoe tecnologie e nel cibo per bambini e adulti.

Esperienze da tutto il mondo!
Quest’anno Uovokids porta al museo 30 proposte da 8 paesi europei, dando particolare attenzione al cibo, considerando la vicinanza di Expo. Due i progetti speciali dedicati: a inizio anno scolastico ai bimbi delle scuole primarie milanesi viene distribuito gratuitamente in 300 copie un gioco da tavola dedicato al cibo e alla condivisione, realizzato dallo studio grafico Milimbo di Valencia (ospite delle recenti edizioni di Uovokids); il 18 ottobre arriva in città Parade Moderne, una curiosa performance “scultorea” e musicale degli artisti francesi Coco Petitpierre et Yvan Clédatè, animata dalle figure di Magritte, Ernst, De Chirico, Léger, Munch, Arp, Brauner, Malevich in una lezione di storia dell’arte en plein air.

Spazio baby
L’area Nursery e Spazio Merende come in tutte le edizioni di Uovokids sono garantiti. Ricordate che alcuni degli eventi in programma hanno posti limitati, per cui è richiesta l’iscrizione, per tutte le informazioni e le prenotazioni è attivo l’infopoint della manifestazione. Per entrare basta il biglietto d’ingresso al museo. Per tutte le informazioni è disponibile il sito di Uovokids.

Iscriviti alla newsletter

X