Mattoncini in castello. A Desenzano un weekend dedicato ai Lego

I Lego si sa, piacciono a grandi e piccini. Per questo motivo sabato 24 e domenica 25 ottobre a Desenzano (BS), sul Lago di Garda, ci sarà un’invasione di mattoncini colorati.

Tra castelli e rarità
Sta per iniziare il weekend perfetto per scambiarsi pezzi introvabili, che sul mercato dei collezionisti possono raggiungere prezzi da capogiro e incontrare campioni delle costruzioni capaci di creare ambientazioni western e medievali, aerei, treni, navi e palazzi incantanti. Ecco ciò che aspetta chi questo weekend si troverà a passeggiare tra le vie della cittadina che affaccia sul Lago di Garda. La manifestazione “Mattoncini in castello” permette infatti di trovare tutti quei pezzi che mancano alla propria collezione e scoprire nuovi scenari e ambientazioni in cui inserire i preziosi cubetti.

Giocare bene!
Ma lo sapete che il nome Lego arriva dalla contrazione Leg godt, che in danese vuole dire “giocate bene“? Un augurio per tutti i bambini che ormai da decenni crescono costruendo scenari sempre più fantastici. Un gioco che unisce le generazioni e non fa distinzioni tra maschi e femmine, aiuta a sviluppare la fantasia e la manualità, con appassionati in tutto il mondo.

Come perdersi dunque questi due giorni a Desenzano? Per tutte le informazioni sulla manifestazione è possibile consultare il sito www.comune.desenzano.brescia.it.

Iscriviti alla newsletter

X