Iscriviti alla newsletter

X

Read Runner, la piattaforma che aiuta i bambini dislessici

Per combattere la dislessia è in arrivo Read Runner, una piattaforma che sfrutta le nuove tecnologie per aiutare i bambini e i ragazzi in età scolare con questo problema.

Migliorare divertendosi!
Mixando gioco, terapia e nuove tecnologie, Read Runner permette di far collaborare pazienti, terapeuti, insegnanti e genitori nella battaglia contro questo disturbo. La piattaforma è pensata per bambini tra gli 8 e i 14 anni, che devono affrontare un percorso di riabilitazione nella lettura a seguito della diagnosi di dislessia. Questa piattaforma è stata pensata per aiutare nella lettura chi soffre di dislessia e ha difficoltà nel riconoscere le parole scritte. Attualmente le piattaforme che offrono strumenti simili si limitano a leggere per il bambino, Read Runner invece aiuta i ragazzi a guardare il testo e leggere in autonomia. Premiata con 20.000 euro e un periodo di incubazione di 9 mesi presso Impact Hub Milano e una settimana di business boosting a Parigi, Read Runner ha tutte le carte in regola per aiutare tanti bambini e tante famiglie.

Cos’è la dislessia?
La dislessia è un disturbo neurologico caratterizzato dalla incapacità di leggere e comprendere un intero scritto pur comprendendo ogni singola parola, riguarda circa il 10% della popolazione. Attualmente la sua diagnosi è sempre più precoce e questo permette a chi ne è affetto di poter condurre una vita assolutamente normale, riducendo i problemi di lettura, scrittura e calcolo. In questo modo è possibile concludere gli studi e inserirsi nel mondo del lavoro senza problemi.

logo giovani genitoriFOLLOW US ON

Giovani Genitori

è la rivista dedicata alle famiglie eco e slow. Informazione fresca e il giusto sorriso per riportare notizie ed eventi utili, dedicati a entrambi i genitori e ai bambini dai primi anni di vita fino all'adolescenza.