Tuttestorie, la 10° edizione del Festival del libro per ragazzi di Cagliari

Gli ospiti
Inaugura il 7 ottobre a Cagliari il 10° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi. Tanti gli ospiti invitati, molti in arrivo da lontano, ad esempio gli illustratori Jimmy Liao, Chris Riddell, Chen Jiang Hong, Kris Di Giacomo e gli scrittori Timothée De Fombelle e Tanya Stewner. Anticipato dalla mostra “44 FACCE (in fila per sei col resto di 22)“, a cura di Daniela Zedda in cui si “giocherà” con i ritratti degli scrittori e illustratori che in questi 10 anni di Festival si sono susseguiti a Cagliari.

Dopo l’inaugurazione, la partenza a pieno regime dall’8 all’13 ottobre al EXMA, quartier generale dell’evento. Gli eventi saranno spalmati su tutta la città e in molti altri comuni dell’Isola. Il festival, presieduto da David Grossman e ideato da Cristina Fiori, Manuela Fiori e Claudia Urgu, è uno dei nove festival del progetto: “10 NODI. Il festival dei festival d’autunno a Cagliari”, promosso da Cagliari Città della Cultura 2015.

I protagonisti
I veri protagonisti del festival sono i bambini e ragazzi tra 1 e 16 anni, curiosi e appassionati lettori. Sono loro il vero centro attorno a cui ruoteranno gli oltre 350 appuntamenti, incontri e reading. La maggior parte delle attività, circa 200, sono destinate alle scuole le altre al pubblico di bambini, ragazzi e famiglie. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale di Tuttestorie

Iscriviti alla newsletter

X