All’aperto da colazione a cena nell’Or-TO urbano di Eataly Lingotto

da | 29 Apr, 2021 | Partner

Riapre l’ampio dehors di Eataly Lingotto, con le sue irresistibili proposte da gustare nel verde, in tutta sicurezza

Mangiare all’aperto con i bambini, circondati da piante e fiori e gustando cibi buonissimi, supergolosi: non è quello che tutti noi sogniamo per la bella stagione? Dal momento della colazione al pranzo, passando per la merenda e l’aperitivo fino a cena, da Eataly Lingotto troviamo tante proposte, sempre diverse, che spaziano dal dolce al salato, di straordinaria bontà e a base di ingredienti di qualità, del territorio. Il tutto nel piacevole e ampio dehors di oltre 200 mq sul piazzale pedonale, circondati dal verde dei fiori e delle piante di Or-TO, l’Orto Urbano di Torino Nizza Millefonti.

La proposta giusta per ogni momento della giornata

Un buon caffè con il dolcetto giusto: quale modo migliore di iniziare la giornata? Da Eataly Lingotto la colazione è a base dell’aromatico caffè delle Terre Alte Huehuetenango, Presidio Slow Food, accompagnato dagli squisiti dolci della Pasticceria di Eataly. A pranzo e cena, si può scegliere tra le tante proposte, sempre appetitose, sempre di livello, della cucina: ci sono gli squisiti antipasti, tra i quali spicca la patata croccante di Avezzano fritta al momento. E poi i meravigliosi primi piatti, le gustose insalate, il pescato del giorno, fresco, di stagione e sostenibile, l’ottima Fassona della Granda, il tutto accompagnato da contorni di coloratissima verdura. Da non perdere i grandi piatti di stagione, come fave e pecorino, tonnarelli cozze e pecorino e insalata di fave, pere e formaggio. La preferita dei bambini è sempre e comunque l’irresistibile pizza Eataly, con le sue oltre 50 ore di lavorazione, cotta nel forno a legna e premiata con 2 spicchi dalla guida “Pizzerie d’Italia 2020” di Gambero Rosso. E per concludere in dolcezza, il mitico tiramisù di Eataly e i cannoli siciliani di Marchese.

Le proposte dello chef Ugo Alciati, stella Michelin

Al momento del pranzo si possono gustare anche alcuni piatti della tradizione langarola del bistrot torinese dello chef 1 stella Michelin Ugo Alciati, La Taverna del Re. Dagli agnolotti del plin secondo la ricetta della mamma Lidia, la “Agnolotti Queen” secondo il Los Angeles Times, all’arrosto di vitella con verdure croccanti, fino al peperone ripieno con tonno e capperi di Salina. I sapori autentici di Langa direttamente a Torino, per un’esperienza autenticamente gourmet all’aperto.

Una fresca merenda e aperitivo con tapas

Per una merenda che darà gioia a tutti, ci sono i gelati e le coppe artigianali dell’Agrigelateria San Pè di Poirino, che quest’anno compie 20 anni di attività. È infatti nel 2001 che ha iniziato a produrre il suo gelato genuino a base di prodotti selezionati, a km 0 e di stagione, con una particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.
A fine pomeriggio poi, è il momento dell’aperitivo in dehors: ogni giorno troviamo a una ricca carta con i vini e le birre dell’Enoteca di Eataly e un’ampia lista cocktail, che si accompagnano a una selezione di sfiziose tapas.
Per prenotare il proprio tavolo, basta chiamare il numero 345 7679433.

Il brunch del weekend

Torna con la bella stagione uno degli appuntamenti più attesi dalle famiglie, l’amatissimo Brunch del fine settimana in Terrazza, al primo piano di Eataly Lingotto. Ogni sabato e domenica possiamo gustare un menu davvero speciale, con le golose proposte create per l’occasione dall’executive chef di Eataly Patrik Lisa. Da assaporare in lentezza e relax, nel verde della terrazza. Il menu propone una varietà di squisitezze dolci e salate: dalle tradizionali uova in camicia, al croque madame, e poi il pan brioche tostato con salmone Sockey, il waffle con confettura di lamponi, panna montata e frutti di bosco, bevande calde e fredde, succhi di frutta, centrifugati… e molto altro. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta!

Gli appuntamenti in terrazza sono su prenotazione. Tel. 011 19506801

Orari di Eataly Torino Lingotto, per la stagione estiva
Mercato – Dal lunedì al sabato: dalle 9 alle 22, la domenica: dalle 10 alle 22
Ristorazione – LA COLAZIONE – Dal lunedì al sabato: dalle 9 alle 12, domenica: dalle 10 alle 12
PRANZO, APERITIVO E CENA – Dal lunedì al venerdì: dalle 12 alle 15, dalle 18.30 alle 22. Sabato e domenica: dalle 12 alle 22.

www.torino.eataly.it

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti