Gli appuntamenti da Eataly per Buonissima

da | 14 Ott, 2022 | Partner

Una partnership che ci darà grande gioia, quella tra Eataly e Buonissima. Dal 26 al 30 ottobre da Eataly Lingotto ci aspettano cinque giorni di eventi imperdibili nel segno della bontà, in compagni di chef stellari, prodotti di eccellenza, musica e spettacolo, arte e momenti di confronto, significativamente intrecciati tra loro, in luoghi più suggestivi e significativi di Torino. Segniamoci le date!

Agnolotti & friends

Esiste qualcosa di più perfetto della pasta ripiena? In caso non ne siate convinti (e ancor di più se già lo siete!), venite ad assaggiarli sabato 29 ottobre dalle 20 nei ristoranti di Eataly Lingotto. Agnolotti, tortellini, ravioli, culurgiones, pansotti, gyoza e jiaozi: arriva una festa unica per assaggiarli tutti: Agnolotti & friends. Una insolita e saporitissima cena itinerante dove Chef da tutta Italia cucineranno le loro interpretazioni della pasta ripiena, sia italiane che straniere, accompagnate dai vini di Fontanafredda, con la musica della Bandakadabra e tanto intrattenimento!
Come funziona? Acquista un biglietto e assaggia le proposte: il biglietto comprende 6 piatti tra quelli in menu e un calice di vino.
È valido per una persona e può essere acquistato online qui o presso l’info point. Il costo del biglietto è di 45 euro, ma fino alle ore 12 del 20 ottobre è possibile acquistarlo in early bird a un prezzo speciale: 35 euro (fino a esaurimento posti)! 

IL MENU

Gli agnolotti del Plin di Ugo Alciati e Laura Greco di Guido Ristorante (Serralunga d’Alba, 1 Stella Michelin)
I tortellini con crema di Parmigiano Reggiano di Loretta Leonardi dell’Associazione Tortellante di Massimo Bottura e Lara Gilmore (Modena)
I cappelletti in brodo di Giuseppe Rambaldi, Cucina Rambaldi (Torino)
I pansoti di Roberto Panizza, Il Genovese (Genova)
I culurgiones ogliastrini di Gabriele Rubiu, Sa’ Cadrea (Santa Maria Navarrese)
I gyoza di Giulia Liu, Gong Oriental Attitude (Milano) 
I jiaozi di Piero Ling, Zheng Yang (Torino)
Nb. il menu potrebbe subire variazioni per esigenze organizzative

I laboratori di Buonissima

Buonissima non è solo grandi cene e chef da tutto il mondo, è anche uno spazio di formazione per curiosi e appassionati.
Appuntamento a Eataly Lingotto sabato 29 ottobre con 6 laboratori speciali!

L’Olio Curioso | dalle 11.30 alle 13
Il menù dell’Olio Curioso è nato dal volere di Franco Boeri Roi e dall’estro creativo dello Chef Davide Zunino. In queste creazioni l’olio cambia forma e consistenza, diventando protagonista e non condimento del piatto stesso. Un menù vario, tutto da degustare, che, partendo dagli antipasti, accompagna il fortunato assaggiatore fino al dolce. In collaborazione con Olio Roi. Prenota qui.

Riso Acquerello | dalle 12.30 alle 14
Nella cornice storica della Tenuta Colombara, casa di Acquerello, si realizza un progetto di filiera completa, che parte dalla coltivazione delle risaie e passa attraverso tutte le fasi produttive. Andiamo alla scoperta del riso Acquerello con Piero Rondolino, il suo inventore! Prenota qui.

Laboratorio Lieviti | dalle 13.30 alle 15
Un workshop teorico-pratico con Fulvio Marino, panificatore esperto e mugnaio di terza generazione, in cui approfondiremo le tecniche e i segreti del lievitato più amato del Bel Paese: la pizza. Sotto la guida dell’head Baker di Eataly ci cimenteremo nella realizzazione di due ricette tratte dal suo ultimo libro: la focaccia barese e la pizza alla pala. Prenota qui.

Sfumature di Nebbiolo | dalle 14.30 alle 16
Fontanafredda e Eataly presentano la grande degustazione dedicata a uno dei vitigni piemontesi più antichi e pregiati: il Nebbiolo, il vitigno che dà luce ai vini rossi più illustri del Piemonte. Prenota qui.

Parmigiano Reggiano | dalle 15.30 alle 17
Dire “Parmigiano Reggiano” è dire un mondo complesso e articolato perché a seconda dei tempi di stagionatura cambiano i gusti e le sensazioni. In questo laboratorio si scopriranno e si assaggeranno le varie stagionature – 24, 48 e 72 mesi- guidati dall’esperto degustatore Fabio Giberti. In collaborazione con Parmigiano Reggiano. Prenota qui.

Ostriche e Champagne | dalle 17 alle 18.30
Ostriche e champagne sono un’accoppiata vincente, ça va sans dire. Ma quali sono le vere ragioni per cui l’abbinamento di questi due prodotti è delizia dei gastronomi più appassionati? Te le racconteremo in un laboratorio in collaborazione con Alberto Massucco Champagne e Red Oyster. Prenota qui.

www.eataly.net/it_it/negozi/torino-lingotto/news/buonissima-torino

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista