Street Art per bambini

DA DOVE VENGONO LE STORIE?  A VOLTE CRESCONO SUI MURI. STREETALAND LE RACCOGLIE E LE PORTA NEI LIBRI

StreetAland è la prima collana di libri per bambini illustrata da street artist, edita da Espressione Editore.

L’arte di strada è entrata di diritto nella sfera delle arti visive, pur conservando la sua prerogativa originale: viaggiare in clandestinità sotto forma di protesta. Stencil, spray, stickers rimangono una forma sovversiva di espressione che arriva a molti più spettatori di quanti metterebbero piede in un museo. La portata comunicativa è enorme e veicola messaggi pungenti e scomodi contro la guerra e l’uso delle armi, contro il capitalismo, l’inquinamento e la violenza. Dai graffiti di Keith Haring al Muro di Berlino, dalla Pop Art alle opere più visionarie delle grandi metropoli, gli street artist sono l’avanguardia dell’arte contemporanea. E qualche volta lavorano alla luce del sole, come nel caso di Ale Puro, primo tra altri a trasferire il suo tratto – tenero e sognante – dai muri ai libri per l’infanzia.

StreetAland, nuovissima collana di fiabe, vuole avvicinare i bambini a questa forma di espressione innovativa. Lo fa con “Il giardino in tasca”, una favola di amicizia e fantasia scritta da Luca Indemini.

La tiratura è volutamente limitata. Le prime 500 copie sono numerate e firmate dall’artista.

Autori ed editore hanno deciso di comune accordo di rifiutare il copyright e utilizzare le licenze Creative Commons.

 

 

    Acquista
    Il giardino in tasca – Street art per bambini
    14,90 Acquista
    Acquista
    L’elefantino dei sogni – Street art per bambini
    19,90 Acquista
FOLLOW US ON
Giovani Genitori

è la rivista dedicata alle famiglie eco e slow. Informazione fresca e il giusto sorriso per riportare notizie ed eventi utili, dedicati a entrambi i genitori e ai bambini dai primi anni di vita fino all'adolescenza.

Espressione Srl - P.iva 09319220019

Iscriviti alla newsletter

X