Il piacere dello strolling runner con il passeggino Thule Urban Glide

Conoscete lo strolling runner?
Comunemente detta “corsa con il passeggino”, è un’attività sportiva molto in voga in America e nel Nord Europa e che qui in Italia sta prendendo timidamente piede.
Mamme e papà corrono insieme ai loro bimbi piccoli, comodamente trasportati in passeggini progettati per lo jogging.
Per praticare lo strolling runner non è necessario essere dei maratoneti; è sufficiente avere voglia di condividere un momento di piacevole svago con i propri figli, tenendo presente alcuni semplici accorgimenti.

 

1. PREPARAZIONE ATLETICA
Se non avete mai corso prima in vita vostra, meglio iniziare con cautela, alternando brevi momenti di corsa a tragitti più lunghi di camminata a passo veloce. Non dimenticatevi mai di dedicare qualche minuto allo stretching, sia prima che dopo la corsa.
Siete neo-mamme, appesantite da qualche chilo in più lasciato dalla gravidanza?
Lo strolling runner può essere un utile alleato per aiutarvi a eliminare i chili in eccesso e per regalarvi qualche momento di evasione e relax fuori dal solito loop “pappe, poppate, pannolini”.

 

2. ETA’ DEL BAMBINO

E’ consigliabile aspettare che il bambino  abbia il pieno controllo della testa e che sia in grado di stare seduto da solo, requisiti generalmente raggiunti intorno ai 6 mesi. Prima di questa fase, eventuali scossoni dovuti al terreno, potrebbero non fargli troppo bene. D’altro canto, anche la mamma, non dovrebbe sollecitare troppo la muscolatura addominale prima delle 6 – 8 settimane dopo il parto.

 

3. ABBIGLIAMENTO

Non esiste stagione interdetta alla corsa con il passeggino. Tutto sta nello scegliere l’abbigliamento adeguato al tempo e ad avere un po’ di buon senso.
Ricordatevi che voi correndo vi scalderete, ma il vostro bambino no! Il sistema a “cipolla” rimane sempre la scelta migliore. Evitate di utilizzare copertine che possono scivolare per terra o intralciare le ruote durante la corsa e preferite sacchi nanna o copri-gambe (i migliori passeggini li hanno in dotazione)

 

4. SICUREZZA

Il bambino deve sempre essere assicurato al passeggino con i sistemi di ritenuta.
Per una maggior sicurezza potete utilizzare il cinturino da polso, che “lega” il manubrio del passeggino al vostro braccio.
Dedicate ciclicamente del tempo alla manutenzione del vostro passeggino; garantirà una maggior sicurezza a voi e al vostro bambino e una durata nel tempo.

 

5. PASSEGGINO

Scegliete un passeggino che sia adatto alla corsa e valutatene tutti gli aspetti “tecnici”.

Tra i più performanti c’è Thule Urban Glide, il passeggino sportivo che ben coniuga eleganza e confort e che si è aggiudicato il primo premio nella categoria “Industria” al Design Europa Aword 2016, il concorso che ogni anno premia i migliori design europei.

Thule Urban Glide è un passeggino progettato per le famiglie amanti dell’outdoor e della corsa.

E’ estremamente maneggevole e si guida facilmente con una sola mano.

Ha la ruota anteriore girevole e bloccabile per una maggior sicurezza durante la corsa e il manubrio ergonomico regolabile a diverse altezze per il confort dei genitori.

 

 

Ha sospensioni posteriori regolabili che garantiscono passeggiate indisturbate e senza scossoni.

La seduta è comodissima grazie alla morbida imbottitura in tessuto traspirante, che può essere reclinata al massimo (180°) per piacevoli riposini on the road.

E’ super sicuro grazie al sistema di ritenuta a 5 punti.

 

 

Fornito di ampio tettuccio parasole regolabile in diverse posizioni, ha una pratica apertura sulla parte superiore per poter controllare il bambino mentre si corre.

 

 

 

Si piega facilmente per essere riposto e traportato ovunque.

E’ fornito di un comodo e ampio scomparto porta oggetti, chiuso da cerniera e con copertura idrorepellente, dove poter riporre gli “indispensabili” per la corsa con il bebè: bottiglietta d’acqua, biberon, crema solare e tutto quello che può servirci per una piacevole uscita a due.

 

 

Thule è un marchio svedese che produce e commercializza in tutto il mondo una vasta gamma di prodotti di alta qualità dedicati agli sportivi e agli amanti dell’outdoor: portabagagli per auto, portabici, borse viaggio e prodotti per bambini come seggiolini, bici e passeggini multifunzionali.

www.thule.com

 

 

Iscriviti alla newsletter

X