LUOGHI, LABIRINTI E CONFINI IMMAGINARI

Pirelli HangarBicocca a Milano ospita campus estivi per 7-11enni ideali per chi è curioso e pieno di immaginazione, chi ama l’arte contemporanea e l’architettura o chi nota anche i piccoli dettagli nella vita quotidiana. Si prende spunto dalla grande mostra “Icarus” di Yukinori Yanagi (fino al 27 luglio) e dagli spazi espositivi per le attività curate dall’artista Elena Mazzi, tra brevi letture e giochi del passato. L’obiettivo è osservare, definire e progettare insieme nuove piccole città immaginarie e labirinti infiniti utilizzando oggetti di recupero e di riciclo: gessetti, nastri adesivi colorati, Polaroid, lettere pre-spaziate.
Da non perdere inoltre i Percorsi creativi in LIS (Lingua dei Segni Italiana) e italiano per bambini/e di 6-10 anni, inclusiva e accessibile a tutti. Questo mese ci si ritrova con l’educatrice Camilla sabato 14 giugno alle ore 10.45 per ammirare le opere della mostra “Improvisation in 10 Days” di Tarek Atoui (fino al 20 luglio) dedicandosi in particolare alla percezione multisensoriale del suono.

Accessibile su ruote. Per il campus portare borraccia, telo per picnic, pranzo al sacco e due merende (al giorno). 140 euro a settimana, prenotazione obbligatoria.

Data

09 - 27 Giu 2025

Ora

All Day

Etichette

LOMBARDIA

Luogo

Pirelli HangarBicocca
Via Chiese, 2 20126 Milano
Sito web
https://pirellihangarbicocca.org