MUSE BACK TO SEPTEMBER
Di ritorno dalle vacanze si fa un salto al fresco del MUSE – Museo delle Scienze di Trento, dove trovare sempre tante attrazioni e appuntamenti dedicati alle famiglie:
i venerdì del mese torna A tu per tu con le stelle, viaggio nel cosmo tra costellazioni, pianeti, galassie e nebulose con i telescopi del laboratorio astronomico (+8, ore 21.30-23.30, 2,50/3,50 euro);
il 26 settembre per “MUSE Party” si vive un pomeriggio all’insegna della scienza tra giochi, show, laboratori creativi e visite con Un mondo sommerso, Adattamenti ed equilibri della vita sott’acqua
(0-12 anni, ore 14-19).
Questo mese le giornate ideate da MUSE (ore 10-17, gratuito laddove non specificato diversamente) al Giardino Botanico Alpino e Viote del Monte Bondone sono queste:
il 6 per Giardino in tutti i sensi si fa una visita guidata in LIS vissuta attraverso tatto, olfatto e gusto (ore 11, 1,50/2 euro), mentre nel pomeriggio si va Alla scoperta dei grandi carnivori
per conoscere e approfondirne gli aspetti biologici, ecologici, etologici, storico-culturali (ore 14);
il 12 settembre si impara a utilizzare le piante per tingere i filati e tessuti con Tinture naturali;
il 13 per Botanica sensoriale tutte/i alla scoperta degli adattamenti delle piante alpine di alta quota;
il 20 Mani in terra per tutte/i, strumentazione scientifica alla mano, a osservare il suolo e riconoscere gli invertebrati che lo abitano;
il 27 settembre è Ice Age Europe Day – Una giornata di attività sulle tracce dell’era glaciale, con laboratori e attività a tema preistoria… da brividi (5+).
Accessibile su ruote. Baby pit stop, area allattamento, passeggini parking, prestito marsupi, passeggini, sedie a rotelle, Stanza di decompressione sensoriale o spazio calmo (Piano 2), Card Family & Friends per vivere il museo in famiglia tutte le volte che lo si desidera. 9/11 euro, 11/22 euro Tariffa Famiglia, prenotazione obbligatoria.





























