PICCOLO ORSO E LA MONTAGNA DI GHIACCIO

Per la serie “Opera domani” alla sua XXX edizione Opera Education AsLiCo propone la nuova produzione sua e di Fondazione Teatro La Fenice per piccole e piccoli melomani. Le musiche sono di Giovanni Sollima, il libretto di Giancarlo De Cataldo e vuole essere un’occasione di riflessione e sensibilizzazione sul rilevante tema dello scioglimento dei ghiacciai. Scioglimento che non solo compromette la disponibilità di acqua, ma porta anche a un aumento di frane, valanghe e inondazioni, mettendo a rischio comunità e interi ecosistemi.
La storia: i fratelli Piccolo Orso e Piccola Orsa affrontano un viaggio epico alla ricerca del cibo e della strada di casa in un Artico in crisi per il riscaldamento globale. Tradimenti, avidità e crudeltà possono essere sconfitti solo dal canto puro dei due orsetti e ristabilire così pace e speranza.

Lo spettacolo partecipativo è particolarmente dedicato alle scuole, ma i seguenti sono gli show cui le famiglie sono benvenute:

30 aprile, ore 20.30 – Teatro Lirico, Milano
9 maggio, ore 16, 20.30 – Teatro Sociale, Como (con family lab ore 14.30)
5 dicembre, ore 15, 18 – Teatro Regio, Parma

Scaricare il kit dello spettatore qui, per prepararsi allo spettacolo. 

6-13 anni. 10/15 euro (+ prevendita), prenotazione obbligatoria.

Data

30 Apr 2026

Ora

20:30

Etichette

LOMBARDIA,
NAZIONALE

Luogo

Opera Education AsLiCo
Luoghi vari Italia
Sito web
https://www.operaeducation.org
Categoria

Prossimo avvenimento