SUNDAY@STEP 2026

Nuovo sberluccicante anno, in quel di STEP FuturAbility District a Milano, in piazza Olivetti 1. Ragazze e ragazzi dagli 8 ai 16 anni (e le loro famiglie) sono sempre i benvenuti a queste attività gratuite della domenica, in cui sviluppare nuove competenze a tema Futuro:
domenica 18 con Smart and Click, la mia prima Photogallery (ore 11.15) e un cellulare si comprendono le tecniche base per l’acquisizione dell’immagine e il suo editing, mentre con il workshop Sound Design (ore 15.15) si esplora l’arte di realizzare colonne sonore personalizzate, per poi scaricare il proprio video personalizzato;
domenica 25 con Programmare un robot (ore 11.15) si scoprono i linguaggi alla base della progettazione robotica lavorando con diverse piattaforme per testare quanto programmato, mentre con Tutto coding (ore 15.15) si impara come progettare e animare personaggi nello spazio virtuale grazie ai blocchi di programmazione.
Non solo laboratori gratuiti: da STEP si può anche effettuare il percorso di visita interattiva per scoprire cosa ci riserverà il futuro, in uno spazio immersivo tramite installazioni dinamiche e schermi multimediali, che muta e si aggiorna per rivelarci il mondo che ci aspetta.

Per la visita: 5/10 euro, gratuito sotto i 9 anni, 18 euro Pacchetto Famiglia (fino a 4 persone), prenotazione obbligatoria.

Data

25 Gen 2026

Ora

All Day

Etichette

LOMBARDIA

Luogo

STEP FuturAbility District
Piazza Adriano Olivetti, 1 20139 Milano
Sito web
https://www.steptothefuture.it