ANNO ASTRONOMICO IN VALLE

L’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Planetario di Lignan, a Nus, annunciano le loro aperture straordinarie per le feste natalizie, con:
sabato 27, lunedì 29 e martedì 30 dicembre, poi venerdì 2, sabato 3 e lunedì 5 gennaio 2026 spettacoli pomeridiani al Planetario e visite guidate notturne in Osservatorio Astronomico. Alle ore 16 torna quindi lo spettacolo per i più piccoli “In viaggio nel cosmo con Pepper”, dove volare dalla Terra ai confini della Via Lattea con il robot umanoide Pepper; alle ore 18 c’è poi lo spettacolo “Al largo dei bastioni di Orione”, per tutte le età, dedicato a costellazioni, oggetti e fenomeni celesti visibili nella stagione invernale, con un piccolo omaggio allo storico film di fantascienza Blade Runner; dalle 21.30 alle 23 ci sono anche le visite guidate notturne in Osservatorio Astronomico, il primo Starlight Stellar Park in Italia riconosciuto anche dall’UNESCO.

Accessibile su ruote. 6 euro spettacolo, 8/13 euro visita guidata notturna, gratuito fino a 6 anni, prenotazione obbligatoria.

Data

27 Dic 2025 - 05 Gen 2026

Ora

All Day

Etichette

NAZIONALE

Luogo

Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d'Aosta e Planetario di Lignan
Località Lignan, 39 11020 Nus (AO)
Sito web
http://www.oavda.it
Categoria