UN BORGO DI CIOCCOLATO
Borgo San Dalmazzo nel Cuneese ospita la fiera nazionale del cioccolato artigianale che quest’anno è dedicata al bicentenario della nascita di Collodi, “papà” di Pinocchio. La golosa manifestazione è alla sua 26a edizione e si svolge in quel di Palazzo Bertello dalle ore 10 alle 19 con:
stand di cioccolato e dolci artigianali, e la partecipazione di maestri cioccolatieri e istituti scolastici di formazione professionale;
cooking show;
laboratori per bambini;
Cena del Cioccolato, dove il cacao è protagonista, a cura dei giovani talenti delle scuole di arte bianca e coordinata da chef di fama nazionale (prenotazione obbligatoria);
spettacolo teatrale Dalla Fava alla Nutella, all’auditorium civico;
mostra di pittura “Arte è vita” e opere di cioccolato a tema “Pinocchio”, in concorso con l’Associazione Amici del Cioccolato.
In più nel piazzale esterno del palazzo non mancano street food e mercatino dell’hobbistica, mentre nel centro storico si possono apprezzare musiche, danze e degustazioni lungo “La via del cioccolato”.
Programma completo qui.































