Dai colori creativi ai giochi inclusivi, dai regali solidali alle esperienze culturali: la selezione di idee regalo della redazione di GG raccontano le tendenze più belle di questo Natale
Megaevoluzione – Fiamme Spettrali
Un regalo che renderà strafelici tutti gli appassionati di Pokémon: il Set Allenatore Fuoriclasse dell’espansione Megaevoluzione – Fiamme Spettrali. Contiene nove buste dell’espansione, una carta promozionale a figura intera di Charcadet, 65 bustine protettive, 40 carte Energia, dadi segnalini danno, un dado lancia-moneta, una moneta in plastica, un cofanetto + una guida giocatore con consigli utili.

Morbido, scintillante, rosso Natale
Velluti rossi, fiocchetti, tessuti morbidi e una spruzzata di luce: la collezione per il Natale dedicata a bambine e bambini di Primigi è sempre una certezza. Troviamo tutto quello che serve per fare un figurone alle feste e per stare comodi e calducci durante i giorni di vacanza.

I colori di un paradiso invernale
Dizzie Donut, Choco Hug, Fluffy Marshmallow: sono gli adorabili personaggi che sorridono sulla nuova collezione invernale di Frixion, Sweet Paradise. Le cancellabili preferite dalle bambine e dai bambini trasformano un uggioso pomeriggio invernale in un coloratissimo momento creativo.

Giochiamo a fare la pizza, nel segno dell’inclusione
C’è una nuova, molto speciale, linea realizzata da Playmobil in esclusiva per Toys Center, per sostenere CasAUTentica, iniziativa della Fondazione PizzaAut, che promuove l’autonomia dei ragazzi autistici. La gamma comprende l’iconico PizzaAutobus, il food truck che porta ovunque squisite pizze, e tre dettagliati personaggi: il Pizzaiolo, la Cameriera e Nico Acampora, fondatore di PizzAut.

Un soffice sacco a pelo
Avvolge i bebè in una calda coccola nelle giornate invernali più fredde il sacco a pelo THERMOLITE® di Bugaboo: caldissimo, con una fodera in pile per massimo comfort e con cappuccio regolabile. È realizzato in materiali idrorepellenti, e provenienti da fonti responsabili.

Dolcissimo Natale
Golosa decorazione per l’albero, stilosi segnaposto o anche regali sempre apprezzati: è la selezione Eataly Icons pensata per rendere ancora più speciali le feste. Difficile scegliere il nostro preferito tra l’alberello, la stella, l’omino pan di zenzero, la pallina e il Christmas cracker: tutti adorabili, tutti con una dolce sorpresa al loro interno. Li troviamo nei punti vendita Eataly e online.

Calze belle e bio
Combinano la tradizione artigianale italiana con un profondo rispetto per l’ambiente, le calze di Trame Naturali. Sono realizzate con cura, da filati italiani di qualità, con un occhio di riguardo alla sostenibilità dei materiali e della produzione. E poi, sono bellissime!

Puppet in a box
I burattini in scatola sono un regalo insolito e divertente, perfetto per bambini e bambine dai 3 anni. I personaggi, creati a partire dai materiali di riciclo e di uso comune (all’interno della scatola si trovano i materiali per costruire il primo personaggio), diventano compagni di innumerevoli pomeriggi di gioco. Un’idea del Teatro Laboratorio Mangiafuoco di Milano: si ritirano direttamente in teatro o se ne prenota la spedizione a info@teatromangiafuoco.it

Un regalo di pace con Emergency
Mettere sotto l’albero un oggetto che è un gesto concreto di solidarietà: nella bottega online e nei temporary shop di Emergency – in 25 città italiane dal 24 novembre al 24 dicembre – troviamo idee regalo di ogni tipo. Artigianato dal mondo, prodotti solidali e moda etica ma anche la possibilità di donazioni per sostenere attività specifiche dell’associazione in Italia e all’estero.

Una giungla in casa mia
Una casa più verde è una casa più felice e prendersi cura delle piante genera buonumore e bellezza. Tra i buoni propositi del nuovo anno mettiamoci anche quello di creare una favolosa giunga da appartamento seguendo i consigli e i segreti di questo libro. Deliziose le attività proposte per i bambini, come creare un mini deserto in una boccia, un terrario preistorico o un giardino acquatico. Di Michael Holland, Philip Giordano, Aboca | kids.

Luminus: una speciale caccia al tesoro
Serve la torcia magica per avventurarsi in una pazza caccia al tesoro alla ricerca dei bizzarri personaggi nascosti. Quanti riuscirete a trovarne? Un gioco collaborativo ma non semplice: bisogna scovarli tutti prima che sorga la luna.

Né sì, né no
Una versione irresistibile del più semplice dei giochi: bisogna rispondere velocemente alle domande scritte sulle carte senza mai dire “sì” o “no”. Pronti per la sfida? Di Rocco Giocattoli.

Un anno di bellezza, cultura, emozioni
Se è vero che il dono più bello sono le esperienze, allora non c’è regalo migliore della tessera Abbonamento Musei grazie alla quale si può entrare gratuitamente in tutti i luoghi di cultura e bellezza del circuito: 3 regioni, 500 musei, 365 giorni. Disponibile anche in versione Junior e Young.

Giochi per menti curiose
Giocare esplorando le varietà del corpo umano, nelle sue straordinarie forme, dimensioni e abilità: ci piacciono tanto i Body Blocks di House Humbaba. Il set Every Body contiene 18 pezzi, in legno, con cui si possono creare 216 personaggi unici. Dai 3 anni e per chiunque abbia “mani curiose e tanta immaginazione”.

Le mie alucce preferite
Magia e comfort: le bellissime ali Butterfly Wings stimolano giochi immaginativi ma sono anche meravigliose e soffici da indossare. Con spalline e cinturini regolabili, sono in cotone e stampate a mano. Amorevolmente ideate a Berlino e attentamente prodotte in Italia.

Cappuccino baby!
Questa mattina sarà tè o caffè? Tutta in legno, meravigliosa e curata nei dettagli, la macchina per fare il caffè di Little Dutch è un gioco adorabile e che farà la gioia dei bambini e delle bambine.

Ninfee tridimensionali
Sono davvero stupendi i kit artistici di Okto: quelli DIY 3D Paintings consentono di combinare pittura e tecniche decorative per realizzare opere tridimensionali prendendo spunto da quadri famosi, come le iconiche ninfee di Monet. Si acquistano su: gioconaturalmente.com

Un mondo di colori
Sono tantissime le idee regalo di Carioca che uniscono creatività e manualità, unendo utilità e gioco. Tra queste, il Coloring Set è ideale per chi vuole tutto a portata di mano: 65 pezzi per disegnare, colorare e scrivere in ogni stile e gusto, contiene 30 pennarelli Carioca Joy superlavabili a punta fine, 30 matite resistenti e brillanti, due gomme, due matite HB e un pratico temperino con serbatoio

La videocamera per piccoli esploratori
Sotto l’albero dei piccoli esploratori, la Realikids Cam Waterproof 2 è una videocamera che scatta foto da 12 MP, registra in 2.7K e resiste all’acqua fino a 3 metri senza custodia. Robusta e colorata, permette di fotografare al mare, in piscina e persino sulla neve! Lo schermo da 2,8″ e i comandi semplificati la rendono adatta anche ai bambini più piccoli, con filtri ed effetti divertentissimi!

L’impiccione, rapidità e memoria
L’Impiccione (dagli 8 anni) è un gioco di carte d Ghenos Games rapido e super divertente, dove memoria e furbizia si mescolano a colpi di scene del crimine e “testimoni” da scoprire. Le sue regole semplici e le partite lampo lo rendono perfetto per serate in famiglia e con gli amici. L’ambientazione ironica — con i piccioni-picciotti — conquista grandi e piccoli. In più, l’espansione Cacca di Piccione aggiunge nuove carte e colpi di scena che rendono il gioco ancora più imprevedibile e spassoso.

7 Wonders, il gioco di strategia e tattica
Per i più grandicelli, dai 10 anni, 7 Wonders è un gioco di strategia veloce e intuitivo in cui i giocatori guidano un’antica civiltà, scegliendo carte per costruire la propria Meraviglia e svilupparsi nei diversi ambiti. Le partite durano circa 30 minuti e scorrono senza attese, perfette per famiglie e gruppi numerosi (da 3 a 7 giocatori). Il gioco stimola pianificazione, logica e capacità decisionali, restando comunque accessibile anche ai meno esperti.








































