La Piola del Cine – Torino

La Piola del Cine è la classica “piola”, piemontese, cioè un’osteria (o trattoria) che ha trovato casa all’interno del Cineporto, l’area torinese dedicata alle produzioni cinetelevisive. Inutile dire che va a braccetto con attori e registi che passano per la città e comn i quali capita di condividere la carne cruda, il vitello tonnato, la pasta fatta in casa, la carne di fassone e i tajarin. E per dolce? La torte di mele e il bonet per i bambini. Più piemontese non si può.

Particolare (e sempre piemontese) l’offerta della merenda sinoira: un bel buffet di squisitezze che si piazza, anche come orario, a metà tra merenda e cena e a metà tra dolce e salato. Un pasto apprezzatissimo dai piccini.

Periodicamente la Piola organizza serate a tema: la raclette, la cena vegetariana, il fritto misto alla piemontese.

Il locale è gradevole e colorato, in un ambiente industrial-chic ricavato da un ex lanificio. Non aspettatevi angolo giochi o spazio bebè: non è questo il posto dove portare il bambino a giocare. Quel che qui viene premiato è il cibo (buono, onesto, abbondante) e soprattutto la gentilezza che mette a proprio agio tutta la famiglia, compresi i clienti piccini. 

Per i bambini c’è uno spazio in giardino, all’aperto, dove hanno maggior libertà di movimento nelle stagioni calde.

Su richiesta il locale si trasforma in bella location per le cerimonie, anche con animazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Indirizzo

Via Cagliari 40 - Torino (TO)

Prezzo

Dai 10€ ai 20€

Servizi

Seggiolone - Menu bimbi - Adatto a cerimonia

Iscriviti alla newsletter

X