Le migliori pizzerie per bambini a Milano

Golosa e nutriente la pizza piace proprio a tutti, grandi e piccini ed è sempre un ottimo pretesto per un’uscita in famiglia. A Milano sono molte le pizzerie a misura di famiglia che ben coniugano la buona cucina con un’ambiente piacevole e accogliente. Tanti i servizi dedicati ai piccoli clienti: zone gioco, menu baby, seggioloni, animazione e molto altro.

Grani&Braci

Ma quanto piacciono i bambini e le famiglie a Grani&Braci? Questo ristorante, steak house e pizzeria per bambini di Milano si trova in zona Garibaldi a due passi da Porta Nuova. All’accoglienza i piccini ricevono un kit con tovaglietta da colorare e gli annessi, immancabili, pastelli. A pranzo e cena si apre l’area giochi: le tate animatrici propongono attività in uno spazio dedicato ai bambini e, il sabato e la domenica, anche veri laboratori creativi. Due regole da ricordare: nell’area giochi si entra senza scarpe (rapido check dei calzini prima di uscire!) e i bambini sotto i tre anni possono restare solo se accompagnati da un genitore. Il menu baby, con porzioni e prezzi piccini, offre a fianco del classico hamburgher con patatine o della cotoletta alla milanese, una più sfiziosa pasta alle vongole o il risotto allo zafferano, centrifugati freschi di verdura e una bella scelta di dolcetti.
Via Carlo Farini angolo via G. Ferrari – Tel. 02 36637422

pizzeria bambini torino

Tourlè – LaPizzeria e IlGrill

Con le sue numerose pizzerie sparse per il Nord Italia, la catena Tourlé è l’ambiente ideale per divertirsi in famiglia e con gli amici. Qui la pizza è la vera protagonista, preparata in moltissime varianti, per soddisfare anche i palati più esigenti. Nella formula “giropizza”, a un prezzo fisso, sono compresi anche una birra o una bibita e un caffè. A disposizione, spazi attrezzati per i bambini. Possibilità di festeggiare occasioni speciali, come feste di compleanno per piccoli e grandi. 24 le sedi tra Lombardia, Piemonte e Veneto.

pizzeria bambini torino

Berberè Pizzeria

L’anima pop della pizza d’eccellenza sbarca allo storico Circolo Sassetti, nel cuore di Isola. La formula degustazione è un felice inno al family friendly: la pizza è servita a spicchi a centro tavola, così sono tutte diverse e tutti possono assaggiarle. Qui tutto è buono: dalla pasta madre viva alle farine semintegrali bio, ai topping di eccellenza, dal pomodoro fiaschetto al fiordilatte bio Querceta e ai presidi Slow Food e Libera.
Via Sebenico, 21 – Tel. 02 36707820

pizzeria bambini torino

Thursday Pizza

Piace alle famiglie più green, Thursday Pizza, la pizzeria attenta alle materie prime e rispettosa dell’ambiente. A partire dalla farina usata nell’impasto, semi-integrale con soia e cereali, da agricoltura biologica. Le pizze sono cotte in forni elettrici, alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili. Elettrici sono anche gli scooter per la consegna a domicilio. Inoltre, una parte del ricavo è devoluta a progetti di riforestazione. Diverse le pizze proposte, tutte leggere grazie alla lunga lievitazione dell’impasto, ma anche gustose, a base di ingredienti selezionati italiani, Dop e di stagione.
Via Delle Foppette, 2 – Tel. 02 36594163

pizzeria bambini torino

Alla Fontana

Questa risto-pizzeria è dal 1972 che dispensa ai milanesi, ma soprattutto agli abitanti di Isola, una cucina semplice ed economica con i suoi mitici tranci di pizza o primi e secondi piatti, tra cui lasagne e bistecca ai ferri, da consumare seduti o da portare via. Ci si può fermare anche solo per un piatto senza sentirsi pressati dai camerieri. I 130 coperti permettono di avere sempre qualche spazio libero per voi e i bambini, e il servizio supersimpatico e veloce aiuta a sfamare in fretta anche il più nervosetto dei leoncini! Aperto tutti i giorni dalle 11.45 alle 15 e dalle 18 alle 24
Via Thaon di Revel, 28 – Tel. 02 6684735

pizzeria bambini torino

Il Moro 2

Cosa succede quando Egitto e Italia si incontrano? Nasce Il Moro, una pizzeria a gestione familiare in cui vi sembrerà di mangiare da amici di vecchia data grazie ai proprietari accoglienti e gentili, che fanno di tutto per farvi sentire a casa. Dal 1987 sono tra i primi che utilizzano pasta madre per le pizze. Inoltre pizze speciali con farina di kamut, integrale, di soia, di ceci e piatti senza glutine. I bambini sono veramente benvoluti: niente di strano quindi se troverete vostro figlio dietro il bancone insieme al proprietario che gli racconta come si fa la vera pizza.
Via Salaino, 12 – Tel. 02 48007652

pizzeria bambini torino

 

Iscriviti alla newsletter

X