Aprile al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano

Aprile al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia porta una attività in realtà virtuale – I miti del cielo VR -, campus di Pasqua e percorsi family di primavera.

E poi da non perdere le due mostre: l’una, “Leonardo da Vinci Parade”, dedicata alle geniali invenzioni del maestro toscano.

L’altra è “Dream Beasts” con le spettacolari creature ispirate al mondo animale, costruite in gran parte con tubi in PVC che si muovono in modo realistico e usano sensori per adattarsi all’ambiente.

Calendario aprile al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Fino al 13 ottobre
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
LEONARDO DA VINCI PARADE
Una mostra temporanea con parata inedita ed evocativa di modelli leonardeschi realizzati negli anni ’50 e affreschi di pittori lombardi del XVI secolo provenienti dalla Pinacoteca di Brera.
Via San Vittore, 21 – Milano

Fino al 19 maggio
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
DREAM BEASTS
In mostra per la prima volta in Italia le opere dell’artista olandese Theo Jansen, definito dalla critica un moderno Leonardo da Vinci e conosciuto in tutto il mondo per le sue enormi sculture cinetiche chiamate strandbeests, “animali da spiaggia”. In esposizione le spettacolari creature ispirate al mondo animale costruite in gran parte con tubi in PVC che si muovono in modo realistico e usano sensori per adattarsi all’ambiente.
Via San Vittore, 21 – Milano

Dal 6 al 28 aprile
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
I MITI DEL CIELO VR
Ogni weekend esperienza in realtà virtuale, in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia. Per immergersi nel fascino di un cielo stellato incontaminato e scoprire i miti degli antichi greci. Consigliato da 12 anni. Prenotare su museoscienza.bestunion.com.
Via San Vittore, 21 – Milano

18, 19, 23, 24 e 26 aprile
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – ore 8.30 – 17.30
UNA GIORNATA AL MUSEO
Campus giornalieri pasquali per ragazzi, tra visite animate e attività nei laboratori interattivi per scoprire quanta scienza e tecnologia si nasconde nella vita di tutti i giorni. Consigliato da 6 a 10 anni.
Via San Vittore, 21 – Milano

Dal 18 al 28 aprile, mercoledì 1° maggio
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – ore 9.30 – 18.30
PRIMAVERA AL MUSEO
Ogni giorno si può scegliere un percorso nei laboratori interattivi, scatenare la creatività nella Tinkering Zone, immergersi in realtà virtuale nei miti del cielo o visitare la mostra Dream Beasts con i momenti speciali di re-animation, le visite per i più piccoli e le esperienze nel workshop dedicato.
Via San Vittore, 21 – Milano

[photo by Paolo Soave]

GG aprile al museo nazionale della scienza e della tecnologia di milano1

GG aprile al museo nazionale della scienza e della tecnologia di milano2

Indirizzo

Via San Vittore, 21 - Milano (MI)

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X