Cinema con bebè – Inside Out

Dal/al domenica 6 Ottobre 2019

Sede: Torino - Cinema Massimo

Bentornato, Cinema con Bebè con Inside Out! Ricomincia la stagione della domenica mattina al Cinema Massimo.

La rassegna più attesa, family friendly e rilassante dell’anno torna sul grande schermo grazie alla collaborazione tra Museo Nazionale del Cinema e GG Giovani Genitori.

Si comincia la nuova stagione il 6 ottobre alle 10.30 con la proiezione di Inside Out, pluripremiato film di animazione di Peter Docter, Ronnie del Carmen realizzato da Pixar Animation Studios.

Bizzarri personaggi colorati popolano la testolina della giovane protagonista, Riley, che impara a conoscere le sue emozioni, a volte positive e a volte negative fino a raggiungere quella complessità di espressioni necessaria alla sua crescita come essere umano.

Il film è coinvolgente, bellissimo, divertente e anche utile per affrontare tematiche complesse (e a volte spinose) come le esplosioni di rabbia, la paura, il disgusto e la tristezza che talvolta si provano.

Collegata al film è la mostra #FacceEmozioni, in programma al Museo Nazionale del Cinema, la cui visita incantevole permette di approfondire gli argomenti trattati dal film.

GG cinema con bebe inside out1

Cinema con bebè con Inside Out

Il formato è baby friendly, con tutte le comodità necessarie alle famiglie: luci soffuse, volume basso, biglietto scontato, passeggino parking, baby pit stop e una merendina per i bimbi all’uscita.

Ingrediente unico e imprescindibile: il grandespirito di tolleranza degli spettatori, grandi e piccini, perché tutti possano sentirsi a loro agio e godersi i bellissimi film in programma.

SPONSOR GG Giovani Genitori
NovacoopCentrale del Latte di Torino 

I biglietti vanno a ruba, meglio prenotare i posti a sedere dal sito del cinema. Costo: 4,5 euro a persona, gratuito bimbi finio a 2 anni IN BRACCIO A UN ADULTO.

Cinema con bebè oltre Inside Out, il calendario:

Domenica 17 novembre 
Nat e il segreto di Eleonora
Un film di animazione franco-italiano che una fiaba sulle fiabe, con protagonisti i libri e la lettura

Domenica 15 dicembre 
Zog + Il topo brigante
Due irresistibili mediometraggi dai creatori del Gruffalò

Domenica 5 gennaio 2020
Frozen II – Il segreto di Arendelle
Sequel del primo Frozen, nel 2013, non mancherà di incantare piccoli spettatori e spettatrici!
 
Domenica 16 febbraio 2020
Revolting Rhymes
Dal libro di filastrocche comiche dell’inimitabile Roald Dahl, un film inedito con oversound in italiano grazie a un’attrice della Scuola di Doppiaggio di Torino

Domenica 15 marzo 2020
Mirai
Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, questo bellissimo film di Mamoru Hosada è stato candidato come Miglior film di Animazione durante la cerimonia dei Premi Oscar 2019

Categorie:

Iscriviti alla newsletter

X