Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a gennaio

La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a gennaio offre a l’isolachenonc’è una giornata per le bambine e i bambini dai 3 agli 11 anni e le loro famiglie.

Seconda di quattro date tra dicembre e maggio con, a giugno, una grande festa finale!

Un ricco programma animato da autori, illustratori, formatori, pedagogisti e artisti che mettono in scena storie fantastiche. Per sollecitare e alimentare l’immaginazione, con il coordinamento artistico di Roberta Bianchi.

Prenotare sul sito.

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a gennaio

Sabato 12 gennaio
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli – ore 11 – 17.30
#TESORO2 – PARTECIPAZIONE
Una giornata in viaggio tra letture e creatività per bambine e bambini. Seconda data del percorso avventuroso! Prenotare sul sito. Consigliato da 3 a 11 anni.
Viale Pasubio, 5 – Milano

GG fondazione giangiacomo feltrinelli a gennaio1

ore 11
Volare con amici vicini e lontani! (4 – 7 anni)
Lettura animata dell’albo illustrato Non è giusto! di Stephanie Blake, alla scoperta dei mille modi per volare e costruire un aereo, una flotta di aerei…

ore 11
Illustrazione partecipata (7 – 11 anni)
Collage collettivo guidato da Elisa Pezzolla a partire da una narrazione originale.

ore 11
Crescere senza effetti collaterali (4 – 6 anni)
Lettura animata de Il coraggio di essere responsabili con l’autrice Emanuela Bussolati, per parlare di rispetto e responsabilità.

ore 14
Il filo delle storie (5 – 8 anni)
Lettura animata di due storie sulla forza della curiosità, della creatività e dell’amicizia. A seguire laboratorio di lana con le dita ispirato ai libri Il filo magico e Lucy e il filo dell’amicizia.

ore 14
Insieme… prende forma (4 – 6 anni)
Laboratorio guidato da Elisa Pezzolla dove i segni, le forme e i colori daranno forma a un’unica e coloratissima immagine.

ore 14
La Musica si Nasconde Ovunque (7 – 11 anni)
Laboratorio di costruzione di strumenti musicali e oggetti sonori con materiali di recupero, a cura di Musica e Gioco. La musica si nasconde ovunque!

ore 16.30
I linguaggi che uniscono
Performance collettiva, condotta e ideata da Musica e Gioco, tra improvvisazione e partecipazione grazie agli strumenti costruiti dai bimbi.

L’isolachenonc’è è un’iniziativa gratuita ideata e promossa da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli per i bambini e le loro famiglie. Uno spazio tra realtà e fantasia…

Indirizzo

Viale Pasubio, 5 - Milano (MI)

Fascia d'età

Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X