Esselunga KIDSPARK a Milano

Dopo la prima edizione del 2018, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli torna Esselunga KidsPark, un format di educational engagement rivolto ai ragazzi in età scolare, che potranno divertirsi e imparare il rispetto degli altri e della natura, insieme ai loro genitori. 

Il claim della manifestazione di quest’anno è Education changes the future. La buona educazione e il rispetto, per sé stessi, per gli altri e per l’ambiente sono la base di ogni relazione e il fondamento su cui costruire ogni società. 

Con Esselunga KidsPark le famiglie si riappropriano del Parco cittadino vivendolo in versione educational: momenti dedicati all’educazione alimentare, musicale, motoria, digitale, comportamentale e ambientale arricchiranno il programma delle due giornate.

I bambini da 5 a 11 anni troveranno attività, laboratori didattici, giochi e molto altro.

Attività per tutti i gusti

L’educazione alimentare, a cura di Esselunga, è il tema centrale e promuoverà il consumo di frutta e verdura per i bambini.

Elephant Action League, Parco Faunistico La Torbiera, Guardie Ecologiche e WikiTree si occuperanno dell’educazione ambientale con eventi e laboratori a tema.

Yamaha Music curerà l’esperienza musicale con attività su prenotazione.

YogaFestival (Spera Yoga), Unione Italiana Qwan Ki Do e Centro Sportivo Italiano proporranno corsi legati all’educazione motoria. 

Un’area di educazione digitale vedrà gli interventi della Polizia Postale e gli Atelier Digitali IISFA, per facilitare la comprensione dei rischi e delle opportunità della rete ai minori e ai loro genitori. 

L’importanza di pensare agli altri sarà al centro dell’area di educazione comportamentale grazie alla Fondazione Francesca Rava.

Infine un palco centrale ospiterà numerosi ospiti che si alterneranno in talk show dedicati ai genitori e ai bambini.

I bambini di oggi saranno gli adulti di domani e Esselunga KidsPark è rivolto tutti coloro che hanno un unico interesse: l’educazione e la salute dei propri figli. 

“Education is the most powerful weapon which can change the world!” (Nelson Mandela)

Esselunga KidsPark®, Education changes the future!

Per informazioni: 

Kidspark® è un format di Mirata

www.mirata.it 

Evento patrocinato da: Siae e Comune di Milano – Assessorato Educazione e Istruzione e Urbanistica, Verde e Agricoltura.

Media partner: National Geographic Kids, MilanoSport, RDS e Giovani Genitori

Indirizzo

Via Palestro - Milano (MI)

Fascia d'età

Da 6 a 12 anni

Iscriviti alla newsletter

X