Luglio e agosto al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano

A luglio e agosto al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia arriva una notte dedicata alla Luna e proseguono le escursioni dell’Apollo 11 in VR.

Sono inoltre aperte le iscrizioni ai campus estivi: otto settimane di attività dedicate a ragazzi da 6 a 10 anni.

Due le proposte: Ciak si gira (8-12 luglio e 22-26 luglio) con misteri da risolvere, esperimenti da provare per realizzare un film di fantascienza ambientato al Museo;

Smart week (1-5 luglio, 15-19 luglio e 2-6 settembre) per conoscere le nuove tecnologie, le invenzioni del passato e la programmazione robotica e creatività digitale.

Luglio e agosto al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Luglio e agosto
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
FRAGILITY AND BEAUTY – TAKING THE PULSE OF OUR PLANET FROM SPACE
Viaggio tra i luoghi più straordinari e remoti della Terra per conoscere gli aspetti più evidenti e meno conosciuti dell’ambiente e degli stravolgimenti che l’uomo sta portando al pianeta attraverso le ultime immagini dei satelliti.
Via San Vittore, 21 – Milano

Giovedì 4 luglio
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – ore 18 – 24
MOONIGHT
Serata di talk, incontri, performance teatrali e musicali, laboratori, visite guidate, dj set e food&drink per celebrare la missione che portò l’uomo sulla Luna esattamente 50 anni fa. Dress code stellare: a touch of silver!
Via San Vittore, 21 – Milano

Ogni weekend fino al 21 luglio
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
APOLLO 11 VR
Esperienza in realtà virtuale, in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia, in cui rivivere la missione spaziale che per prima portò gli uomini sulla Luna il 20 luglio 1969. In compagnia di Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins si pilota il modulo di comando, si effettuano l’allunaggio e le operazioni sul suolo lunare, rientrando poi a Terra con l’ammaraggio nell’Oceano Pacifico. Consigliato da 12 anni. Prenotare su museoscienza.bestunion.com.
Via San Vittore, 21 – Milano

Fino al 15 settembre
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
MUSEOESTATE
In settimana, durante l’estate, si può partecipare alle attività interattive nei laboratori di Chimica, Energia&Ambiente, Genetica, Leonardo, Matematica e Materiali, mentre nel weekend si scatena la creatività nella Tinkering Zone. Aperto da martedì a venerdì dalle 10 alle 18, sabato e festivi dalle 10 alle 19.
Via San Vittore, 21 – Milano

Fino al 13 ottobre
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
LEONARDO DA VINCI PARADE
Una mostra temporanea con parata inedita ed evocativa di modelli leonardeschi realizzati negli anni ’50 e affreschi di pittori lombardi del XVI secolo provenienti dalla Pinacoteca di Brera. Realizzata nell’ambito delle celebrazioni per il quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci.
Via San Vittore, 21 – Milano

GG luglio agosto museo nazionale della scienza e della tecnologia1

 

 

Indirizzo

Via San Vittore, 21 - Milano (MI)

Fascia d'età

Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Prezzo

Dai 10€ ai 20€

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X