Novembre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano

A novembre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia tutte da ammirare una supermostra eco, due esperienze in realtà virtuale e la giornata Focus!

Prosegue il viaggio per immagini (dal satellite) di Fragility che è suddiviso in tre sezioni: Città, Ecosistemi terrestri (Foreste, Atmosfera, Ghiaccio, Acqua, Deserti) e Satelliti per uno sviluppo sostenibile.

A cura dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana.

Novembre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Novembre
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
FRAGILITY AND BEAUTY – TAKING THE PULSE OF OUR PLANET FROM SPACE
Viaggio tra i luoghi più straordinari e remoti della Terra per conoscere gli aspetti più evidenti e meno conosciuti dell’ambiente e degli stravolgimenti che l’uomo sta portando al pianeta attraverso le ultime immagini dei satelliti.
Via San Vittore, 21 – Milano

Fino al 3 novembre
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
APOLLO 11 VR
Esperienza in realtà virtuale, in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia, in cui rivivere la missione spaziale che per prima portò gli uomini sulla Luna il 20 luglio 1969. In compagnia di Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins si pilota il modulo di comando, si effettuano l’allunaggio e le operazioni sul suolo lunare, rientrando poi a Terra con l’ammaraggio nell’Oceano Pacifico. Consigliato da 12 anni. Prenotare su museoscienza.vivaticket.com.
Via San Vittore, 21 – Milano

Dal 9 novembre al 1° dicembre
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
THE MARTIAN VR
Esperienza in realtà virtuale, in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia. nei weekend si vestono i panni dell’astronauta Mark Watney, protagonista del film Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott, supervisionato dal direttore della divisione per le scienze planetarie della NASA. Consigliato da 12 anni. Prenotare su museoscienza.vivaticket.com.
Via San Vittore, 21 – Milano

Dal 21 al 24 novembre
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
FOCUS LIVE
Seconda edizione del festival della divulgazione scientifica di Focus. Quattro giorni con decine di laboratori, installazioni, incontri, dibattiti e spettacoli su ambiente, clima, genetica, intelligenza artificiale, migrazioni, viaggi nello spazio, robot. www.focuslive.it
Via San Vittore, 21 – Milano

GG novembre al museo nazionale della scienza e della tecnologia di milano1

Indirizzo

Via San Vittore, 21 - Milano (MI)

Fascia d'età

Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Prezzo

Dai 10€ ai 20€

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

[codepeople-post-map id="94466"]

Iscriviti alla newsletter

X