Campo estivo by Campo Teatrale, a Milano prima di tornare a scuola

Il CamPlus Estivo arriva a settembre, da Campo Teatrale, con 1-2-3… Palco! per bambini da 6 a 12 anni. Il campo multidisciplinare prevede, durante la giornata, laboratori di teatro e discipline performative quali musica, movimento, canto, costruzione di scenografie, costumi e oggetti di scena.

Teatro

Gioco di gruppo e di condivisione, tra immaginazione e azione scenica, alla scoperta del proprio corpo come strumento di comunicazione.

Canto&Ritmo

Creazione di un ensemble di piccoli “corpi sonori” che con voce e percussioni sviluppano intonazione, senso del ritmo e capacità di ascolto.

Arte e scenografia

Fantasia e abilità sono al servizio del progetto teatrale, per la creazione collettiva dei costumi e degli oggetti di scena, partendo da materiali di riciclo.

Danze gioco

Melodie e ritmi antichi, moderni, vicini, lontanissimi uniti al ballo: dalla tarantella alla haka dei maori, dal sirtaki al samba, danzare è gioire insieme.

Il venerdì pomeriggio il percorso si conclude con uno spettacolo aperto a tutti.

Portare da casa merenda di metà mattina e pranzo al sacco, abbigliamento comodo e sporchevole, calzini antiscivolo, un cambio completo.

Sconti per chi arriva prima (entro il 15 giugno), per chi porta un amico e per più fratelli.

3-7 settembre
Dalle 8.30 alle 17

Indirizzo

Via Cambiasi, 10 - Milano (MI)

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X