Estate ragazzi al Bunker di Torino

Riparte l’Estate Ragazzi al Bunker di Torino. Cinque settimane dedicate allo sport, alla creatività e alla coltivazione urbana per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.

Sono tantissime le attività proposte dal Bunker, anche per i bambini più grandi che vogliono sperimentare le proprie abilità in sport nuovi e alternativi

Wakeboard

Un mix perfetto tra lo sci nautico e lo snowboard, il Wakeboard è lo sport che piace tanto ai ragazzi. Si pratica in acqua e permette di eseguire salti e acrobazie. Un vero divertimento che si può praticare in assoluta sicurezza nel bacino d’acqua artificiale di Bunker.

Padel

Il Padel o Paddle, è uno sport che deriva dal tennis, si gioca con delle racchette più piccole a piatto pieno con dei forellini e una palla come quella del tennis o più soffice. Si pratica su un campo diviso in due da una rete, ma delimitato da pareti di vetro dove la pallina può rimbalzare e tornare in campo.

Acrobatica

Vengono proposti esercizi di potenziamento e scioltezza, preludio all’utilizzo di attrezzi quali Airtrack, Mini Trampolino, Easy Flick. I giovani acrobati vengono assistiti da insegnanti qualificati dell’ASD Vertigimn, scuola di acrobatica e discipline aeree di Bunker.

Ruota di Rhon

La Ruota di Rhon è un attrezzo affascinante, il cui utilizzo regala grande divertimento e soddisfazione. Sconosciuto in Italia, ma vero e proprio sport in Europa, è la scommessa e proposta esclusiva dell’ASD Vertigimn, che promuove l’attività fisica in senso artistico con l’avvicinamento all’acrobatica e alle discipline aeree.

Arrampicata

Bunker dispone di una fantastica parete di arrampicata progettata, costruita e gestita in collaborazione con B-Side, nome storico a Torino per questa disciplina. Sotto la guida di un istruttore è possibile apprendere le basi motorie che regolano la progressione in arrampicata, attraverso un uso corretto e consapevole della struttura boulder e degli attrezzi per il potenziamento.

Beach Volley 

Bunker mette a disposizione dei suoi ragazzi un nuovissimo campo di Beach Volley per divertirsi in questo amatissimo sport anche in città.

Parkour

Parkour ovvero l’arte del movimento è una pratica sportiva che unisce mente e corpo nel tentativo di superare le barriere fisiche e mentali che limitano l’uomo. L’attività è a cura di Parkour Torino.

Orti urbani

Gli Orti del Bunker rappresentano un progetto socio-culturale basato sulla trasformazione di un terreno incolto in un “orto-giardino” condiviso da più persone: pensionati, studenti universitari, giovani famiglie, professionisti del settore e semplici appassionati, che si sono dedicati alla creazione di piccoli orti finalizzati alla riscoperta del legame fra uomo e natura, fra terra e coltivazione, fra lavoro e poesia. Uno spazio di didattica dedicato a ragazzi e bambini curato da Alice Belcredi.

I pasti

Delicate prelibatezze per il pranzo e la merenda vengono preparare dal cuoco del Bar/Ristoro del Bunker e servite nel dehors estivo con vista lago/wake. 

 

Iscriviti alla newsletter

X