Il MUSE per le feste

Appuntamenti, attività e offerte speciali dedicate alle famiglie: il Natale è più bello in compagnia del Museo delle Scienze di Trento

Quest’anno il Natale al MUSE sarà l’occasione per gustarsi le vacanze e ricevere un regalo in più sotto l’albero. Da non perdere per le famiglie le proposte coinvolgenti di “Il MUSE per le feste”. Si inizia domenica 14 dicembre con la lezione-concerto a cura di Musica Ascolto Movimento nel colorato spazio del Maxi Ooh!: un momento di gioco e ascolto che unisce suoni, gesti ed emozioni. Martedì 23 dicembre, invece, la musica torna meravigliosa protagonista con un suggestivo concerto per coro e arpa a cura di M.A.M., per un pomeriggio di armonie e morbidi cuscini sparsi tra il pubblico. Non mancano in questo periodo le attività più amate dalle famiglie, come la Caccia al tesoro scientifica, il Bosco sensoriale e lo Science Show – I segreti dei fiocchi di neve, in cui Mr. Senzanuvole svela come si formano i fiocchi che rendono magiche le nostre montagne.

 

 

Emozionanti viaggi tra scienza e storia

Al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo il Natale sarà un’occasione per esplorare e imparare divertendosi. Il 27 dicembre, con Un mare di fossili, bambine e bambini potranno viaggiare nel tempo tra mari tropicali e deserti rocciosi, seguendo le tracce degli antichi abitanti delle Dolomiti. Il 31 dicembre sarà invece la volta della Tombola dei minerali, un gioco-laboratorio per conoscere da vicino le pietre. Infine, il 26 e 30 dicembre, con Viaggio alla scoperta delle Dolomiti, si scoprirà perché queste montagne straordinarie sono state dichiarate Patrimonio Mondiale UNESCO.

Senza dimenticare le numerose attività in programma a dicembre al Museo delle Palafitte del Lago di Ledro. Tra queste, sempre meravigliosa, la Nanna al museo, per addormentarsi immersi nel mondo dell’Età del Bronzo.

 

Passaporto e Kit dell’esplorazione

Per il Natale 2025 il MUSE ha pensato a un regalo davvero speciale da mettere sotto l’albero. Da fine novembre, infatti, chi acquista o rinnova la Family & Friends MyMUSE Membership riceve in dono il Kit dell’Esplorazione. Oltre alla tessera Membership, il kit sarà pieno di sorprese, come il nuovo Passaporto del MUSE e una lente d’ingrandimento, il primo strumento di chi vuole cimentarsi nelle scoperte.

Chi riceverà questo dono potrà quindi intraprendere una vera avventura, della durata di tre anni, che l’accompagnerà in un viaggio attraverso il MUSE e le sue sedi territoriali.

A ogni tappa esploratrici ed esploratori riceveranno un timbro sul passaporto. Chi completerà il percorso scoprirà gli altri strumenti per l’esplorazione e, infine, riceverà una speciale sorpresa.

Il kit e la Membership potranno essere acquistati al MUSE di Trento, sul sito ufficiale del museo e anche al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo.

www.muse.it

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto