Bolder Beach – Cumiana (TO)

Un tocco di Sudafrica a pochi passi da Torino, con Bolder Beach. Un’illusione ottica che invita gli amanti di un bel tuffo in piscina a godersi uno spettacolo raro, in Piemonte. E a questa suggestione contribuiscono senza dubbio anche le decine di animali (spesso insoliti ed esotici) che si trovano a pochi passi, nelle diverse aree del bioparco di Zoom.

 

Scenografia suggestiva

Quello che colpisce immediatamente di Bolder Beach è la distesa di sabbia bianca che circonda, insieme alle rocce africane, la zona della piscina. Un’acqua limpida, dove sia i grandi che i piccini possono trovare la loro area in cui rinfrescarsi e godersi il cielo, l’ambiente e il relax. Immediatamente all’esterno della zona di sabbia, poi, un grande parco verde consente di regalarsi qualche zona d’ombra dove consumare un pic nic o uno snack comprato al bar.

Insieme agli spogliatoi, con armadietti, ci sono zone in cui è possibile affittare lettini e ombrellone (sulla zona della spiaggia non ci si può stendere con gli asciugamani, consentiti invece all’esterno, sul prato). I prezzi variano a seconda dei giorni e si possono prenotare i lettini online. Per la zona verde, inoltre, è possibile affittare le sdraio.

 

A bagno con i pinguini 

La vasca con diverse profondità permette un bagno in totale sicurezza anche ai più piccoli, osservati sempre da bagnini attenti e nelle vicinanze. Ma quello che rende davvero unica l’esperienza per i bambini al Bolder Beach è senza dubbio la possibilità di nuotare al fianco dei pinguini. All’estremità opposta rispetto all’entrata in acqua, infatti, due enormi vetrate separano le persone dalla zona dei piccoli pennuti, che amano tuffarsi e compiere evoluzioni per mostrarsi agli occhi spalancati dei presenti.  

Indirizzo

Strada Piscina 36 - Cumiana (TO) - Torino (Torino)

Iscriviti alla newsletter

X