La Bottega delle Ranocchie – Moncalieri (TO)

da | 9 Apr, 2018 | Corsi e Lab, Dove Andare, Gravidanza e Bebè

Il centro è stato pensato da Alice ed Emanuela, rispettivamente psicologa ed educatrice entrambe da sempre appassionate al mondo dell’infanzia e dei piccoli.

La attività proposte sono tantissime: sia per i più piccoli che per le coppie in attesa con percorsi di accompagnamento alla nascita a loro dedicati.

Incontri dedicati al massaggio infantile, al portare in fascia, allo svezzamento naturale dei bambini e chiacchierate con l’ostetrica.

Da segnalare il corso dedicato ai genitori che desiderano imparare a creare giochi e ambienti montessoriani per i loro piccoli. Il corso è pensato per avere dei consigli su come arredare la cameretta dei piccoli, sui giochi e le attività che si possono svolgere insieme a casa, su come prendersi cura del tuo bimbo in maniera ecosostenibile secondo l’ispirazione di Maria Montessori.

Il corso è particolarmente utile perché non offre solo spunti teorici ma anche pratici: insieme alle educatrici, infatti, ci sarà la possibilità di costruire insieme giochi adatti alle varie fasce di età come i cestini con diversi materiali e delle bellissime decorazioni per la cameretta. 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti